Ancona, tenta di uccidere la moglie a martellate e si toglie la vita a Filottrano

Cronaca

L'uomo si sarebbe tolto la vita dopo l'aggressione perché credeva che la moglie fosse morta. La donna non è in pericolo di vita

ascolta articolo

Si sarebbe ucciso l'uomo di 52 anni che ha preso a martellate la moglie, 51enne, ora ricoverata in ospedale: la lite era avvenuta questa mattina intorno alle 6, nell'abitazione dei coniugi, entrambi moldavi, in zona Santa Maria a Filottrano, in provincia di Ancona. A causarla, da quanto si apprende, la gelosia dell'uomo e il desiderio della moglie di separarsi. Sono stati i vicini di casa a dare l'allarme, dopo aver visto la donna sanguinante chiedere aiuto per strada. Dopo, credendola morta, è fuggito e si è suicidato.

Profonde ferite alla nuca

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e la donna, che presentava profonde ferite alla nuca, è stata trasferita con l'eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette di Ancona; le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Quando sono arrivati i carabinieri l'uomo non era in casa: l'hanno trovato senza vita - da quanto si apprende - nel magazzino dell'azienda presso la quale lavorava come operaio. 

Inseguimento per le vie della Capitale tra una Bmw e auto della polizia e dei Carabinieri. Per fermare il fuggitivo, un 39enne albanese che aveva forzato un posto di blocco vicino al Vaticano, è stato sparato anche un colpo in direzione delle ruote dell'auto. L'uomo si è comunque dato alla fuga ed è stato fermato dopo un breve inseguimento dalla polizia che per bloccarlo ha usato il taser.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

vedi anche

Paura a S. Pietro, auto forza posto di blocco: spari alle ruote. FOTO

Cronaca: i più letti