Sassari, neonata di 5 giorni morta in casa: la mamma e i familiari indagati per abbandono

Cronaca
©Ansa

La piccola è stata trovata senza vita in casa: per gli inquirenti potrebbe essere morta di inedia, per non essere stata nutrita adeguatamente. Lunedì l'autopsia

ascolta articolo

Una neonata di cinque giorni è stata trovata morta a Burgos, in provincia di Sassari, dopo essere stata partorita in casa. Si indaga sulle cause della morte: tra le ipotesi degli inquirenti, che la piccola sia morta di fame perché non nutrita adeguatamente dopo il parto. La madre 28enne della bambina e i suoi familiari, i genitori e la sorella (che erano presenti nell'abitazione dove è stato rinvenuto il cadavere), sono stati indagati dalla Procura di Nuoro per abbandono di incapace.

A chiamare i soccorsi la madre della bimba

Non si sa ancora a quando risalga con precisione la morte della bimba e chi abbia assistito la mamma al momento del parto.  È stata la stessa madre a chiedere l'intervento del 118 quando però purtroppo non c'era più niente da fare. Dopodiché le indagini sono partite immediatamente. I carabinieri stanno ascoltando familiari e conoscenti per fare chiarezza su tutti gli aspetti della vicenda e hanno rintracciato il fidanzato della giovane, si presume il padre della neonata, che si trovava in un altro paese della zona, per informarlo dell'accaduto.  Lunedì invece la Procura conferirà l'incarico al medico legale per l'autopsia.

È tra via teocrito e via euclide a poca distanza da casa della mamma. ORIETTA SCARDINO

approfondimento

Omicidio Elena Del Pozzo, convalidato il fermo della madre

Cronaca: i più letti