Frecce tricolori, appuntamento a Rimini e Punta Marina (Ravenna): ecco quando

Cronaca
©Getty

La pattuglia acrobatica torna a esibirsi nella Riviera romagnola il prossimo weekend, evento clou di una serie di esibizioni legate all'aeronautica e all'amore per il volo

ascolta articolo

Le Frecce Tricolori tornano dopo due anni a volare nei cieli della Riviera romagnola. Il prossimo weekend, infatti, sono previste due esibizioni acrobatiche: sabato 18 giugno dalle 16 alle 18:45 gli aeromobili Aermacchi Mb 339 della Pan terranno il loro air show a Rimini, mentre il 19 giugno lo spettacolo sarà a Punta Marina, verso le 18, nell’ambito della manifestazione “Tricolore Air show".

Le prove del "Rimini Air show 2022" il 17 giugno

L'anteprima dello show verrà provata venerdì 17 giugno, sempre a partire dalle ore 16, quando le Frecce Tricolori passeranno sopra Rimini utilizzando fumi bianchi invece dei classici colori della nostra bandiera nazionale, che saranno usati il giorno dopo. La zona principale dello spettacolo sarà vicina a Piazzale Kennedy, anche se l'esibizione sarà visibile in larga parte del litorale riminese. Il “Rimini Air Show 2022” è organizzato dall'Aero Club di Ancona federato all'Aero Club d' Italia, in collaborazione con l’Aeronautica militare e il Comune di Rimini.

leggi anche

TIM Summer Hits 2022, annunciati i primi cantanti

A Punta Marina il "Tricolore Air show"

Le Frecce Tricolori si esibiranno a Punta Marina, a Ravenna, nell'ambito del "Tricolore Air show", a conclusione di una due giorni di eventi all'insegna del volo organizzati dall’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo in collaborazione con il Comune. “Una bellissima manifestazione, per la quinta volta nel nostro territorio ", ha detto il sindaco Michele de Pascale. Entrambi gli spettacoli acrobatici potrebbero subire variazioni in caso di maltempo.

leggi anche

Concerto di Marco Mengoni a Milano San Siro: cosa c'è da sapere

Cronaca: i più letti