Meteo, violento nubifragio a Bari: strade allagate e sottopassaggi chiusi

Cronaca

Disagi alla viabilità sono stati segnalati in divere zone della città: interessata anche la tangenziale. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per locali e cantine allagate e per la caduta di un albero

ascolta articolo

Un violento nubifragio ha colpito questa mattina Bari, causando allagamenti e disagi in varie zone della città.  Come riporta Bari Today già nella serata di ieri, a causa delle precipitazioni, era scattata la chiusura di un sottopasso in via La Rotella, mentre questa mattina gli allagamenti hanno riguardato anche la tangenziale di Bari, in direzione sud. Disagi per le strade allagate sono stati segnalati in divere zone della città. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per locali e cantine allagate e per la caduta di un albero in via Daunia, al quartiere Japigia.

Ieri bomba d’acqua su Maglie e Gallipoli

Ieri pomeriggio i disagi avevano interessato altre zone della Puglia, come Maglie e Gallipoli, dove una bomba d’acqua ha provocato allagamenti lungo il versante sud, sul ponte seicentesco che conduce al borgo antico. Su un tratto di via Lecce, l'arteria principale di ingresso alla 'città bella', si è creata una voragine a causa della rottura di una condotta idrica. 

Cittadini napoletani si riparano dalla incessante pioggia a Napoli 21 Dicembre 2019 ANSA/CESARE ABBATE/

approfondimento

Maltempo Napoli, temporale e allagamenti in città e in provincia

Cronaca: i più letti