I ricoveri ordinari sono in calo (-289), aumentano le intensive di tre unità. Nell'ultima settimana si è osservata una discesa stabile dei contagi da Covid (-23,7%), in calo anche le terapie intensive (-13,3%), i ricoveri ordinari (-17,9%) ed i decessi (-16,6%). Lo rileva la Fondazione Gimbe nel consueto monitoraggio. Stop al green pass per l'ingresso in Italia. La Commissione Europea ha approvato gli aiuti italiani per 677 milioni di euro per una ripresa sostenibile nel contesto della pandemia
Calabria, 528 casi e nessun decesso, ricoveri in calo
Marche, 421 positivi e nessuna vittima in ultime 24 ore
In Piemonte 715 nuovi casi, - 18 ricoverati
In Piemonte sono 715 i nuovi casi di Covid, con un tasso di positività del 6% rispetto agli 11.829 tamponi diagnostici processati. L'aggiornamento pubblicato dalla Regione riporta anche un calo nel numero dei ricoverati: -2 in terapia intensiva, dove scende a 11 il numero totale, -16 negli altri reparti, nei quali i pazienti sono complessivamente 261. Registrato anche un decesso.
D'Amato (Lazio): "Superate 3,99 mln dosi booster, copertura 83% adulti"
In Toscana 1.061 nuovi casi, età media 50 anni, nessun decesso
Covid, nel Lazio 2.645 nuovi casi e 5 decessi
Covid, Pregliasco: mascherine in estate come occhiali da sole
Covid, in Puglia 8 morti e 1.205 positivi
Vaccino: accordo Ue-Moderna per posticipare consegna dosi
2022.
Covid: 18 nuovi casi locali in Cina continentale
Fondazione Gimbe, in calo i nuovi casi in Sicilia
Nella settimana tra il 25 e il 31 maggio si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi al Covid per 100.000 abitanti (1391) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-11,7%) rispetto alla settimana precedente. Sopra media nazionale i posti letto in area medica (14,6%) e in terapia intensiva (3%) occupati da pazienti COVID-19. Sono i dati della Sicilia diffusi dalla Fondazione Gimbe.
Gli ultimi approfondimenti:
- Speranza: "Auspico nuovo vaccino per varianti in autunno"
- Cadono altre restrizioni: dal Green pass ai vaccini, le date
Covid, nei prossimi giorni cadono altre restrizioni: dal Green pass ai vaccini, le date
Gimbe, Veneto sotto media quarte dosi e pediatriche
Covid, Shanghai allenta le restrizioni e annuncia misure per rilanciare l'economia
Gimbe: Quasi 7milioni senza vaccino,quarta dose al palo
La campagna vaccinale rimane al palo: quasi 7 milioni di persone non sono vaccinate, di cui 2,87 non immunizzate ma guarite e temporaneamente protette e altre 4,6 milioni sono senza la terza dose. Precipitano le somministrazioni per la quarta dose di immunocompromessi (-19,3%) e altri fragili (-17,5%). E' il monitoraggio della fondazione Gimbe a rilevarlo nella settimana 25-31 maggio. Sostanzialmente ferme le percentuali di chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino (88,1% della platea) e di chi ha completato il ciclo vaccinale (86,6% della platea). Lo rivela il monitoraggio settimanale Gimbe.
Covid, intesa raggiunta tra governi dell’Ue: sarà riconosciuto come malattia professionale
Gli Stati, i lavoratori e i datori di lavoro che partecipano al Comitato consultivo Ue per la sicurezza e la salute sul lavoro hanno raggiunto l’accordo sulla necessità del riconoscimento nei settori dell'assistenza sanitaria e domiciliare, dei servizi sociali e nei settori in cui sono maggiori le attività con un rischio accertato di infezione