Sardegna, fallito assalto a portavalori sulla Statale 130: banditi sparano ma poi scappano

Cronaca

Le guardie giurate hanno avuto il tempo di attivare il dispositivo di sicurezza facendo desistere i rapinatori. Intervenuti sul posto Carabinieri, Polizia e Polizia stradale

ascolta articolo

Fallito questa mattina nel sud della Sardegna l’assalto a un portavalori della Sicurezza Notturna. Il mezzo è stato intercettato dai rapinatori intorno alle 8,15 sulla statale 130, all’altezza di Domusnovas. I malviventi, dopo aver bloccato la strada con due Suv, hanno esploso almeno una decina di colpi di arma da fuoco contro il mezzo blindato che tentava di allontanarsi. Le guardie giurate sono riuscite ad attivare in tempo il dispositivo di sicurezza che macchia il denaro. I rapinatori hanno quindi desistito e sono fuggiti. È stato subito attivato il pinao anticrimine regionalee gli elicotteri di Polizia e Carabinieri si sono alzati in volo alla ricerca dei malviventi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia stradale. Il traffico in direzione di Iglesias è bloccato.

Cosa è successo

I rapinatori, almeno sei o sette, erano armati di fucili e, con una station wagon e un

Suv, hanno atteso l'arrivo del portavalori all'altezza del chilometro 34, in direzione di Iglesias. Il conducente del portavalori si è accorto della strada bloccata e ha tentato di allontanarsi ingranando la retromarcia. I banditi lo hanno inseguito ed esploso prima contro il parabrezza e poi su altre zone del mezzo blindato i colpi di fucile ma nessuno è rimasto ferito. Quando le guardie giurate hanno attivato il dispositivo per macchiare le banconote, i rapinatori sono fuggiti. I due mezzi usati per bloccare il portavalori sono stati trovati incendiati a circa un chilometro di distanza. 

assalto-portavalori-a14-bitonto 13

leggi anche

Assalto portavalori sull'A14, auto e tir in fiamme a nord di Bari FOTO

Cronaca: i più letti