Bimbo ucraino con scheggia vicino cuore salvato all'ospedale di Padova

Cronaca

Il piccolo paziente di 11 anni è stato operato con successo dall'équipe cardiochirurgica del dottor Vladimiro Vida

ascolta articolo

È stato salvato da un'intervento dell'equipe di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale di Padova un bimbo ucraino di 11 anni, che nel bombardamento della sua abitazione, in cui erano morti la madre e un fratellino, era rimasto ferito da una scheggia di mortaio, conficcatasi vicino al cuore  (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

Il bambino è già estubato e si trova in terapia intensiva

L'operazione, eseguita dall'équipe del dottor Vladimiro Vida, è stata eseguita nel pomeriggio di ieri, e si è protratta per 7 ore. Il piccolo, ora in terapia intensiva, è stato estubato oggi. Le condizioni sono buone, rende noto l'azienda ospedaliera, ed il bambino ha potuto parlare anche con il papà.

mihajlovic

leggi anche

Mihajlovic in ospedale, foto della moglie Arianna su Instagram. FOTO

È stato salvato da un'intervento dell'equipe di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale di Padova un bimbo ucraino di 11 anni, che nel bombardamento della sua abitazione, in cui erano morti la madre e un fratellino, era rimasto ferito da una scheggia di mortaio, conficcatasi vicino al cuore. L'operazione, eseguita dall'equipe del dottor Vladimiro Vida, è stata eseguita nel pomeriggio di ieri, e si è protratta per 7 ore. Il piccolo, ora in terapia intensiva, è stato estubato oggi. Le condizioni sono buone, rende noto l'azienda ospedaliera, ed il bambino ha potuto parlare anche con il papà.
ANSA

Cronaca: i più letti