Sono 641.896 i tamponi processati. Calano le terapie intensive (-8), salgono i ricoveri ordinari (+241). Paesi europei, inclusa l'Italia, hanno revocato troppo "brutalmente" le loro misure anti-Covid e si trovano adesso di fronte ad un forte aumento dei casi: lo ha detto oggi il direttore regionale per l'Europa dell'Oms. Costa a Sky TG24: "Nessuna pressione sugli ospedali, ma serve ancora prudenza"
Austria verso libera scelta tra Ffp2 e Super green pass
Covid: su obbligo vaccino a personale sanitario si pronuncerà la Consulta
Oms Europa: "Risalita casi per Omicron 2 e aperture brutali"
Bianchi: "Fatto bene a insistere su bambini a scuola"
"C'e' molto disagio presso gli studenti, ma la mia convinzione e' che non e' solo un problema di Covid. Mi si conferma la convinzione, che e' stata detta testarda, di mandare i ragazzi a scuola. L'ho detto dal primo giorno e ho avuto dei contrasti pesantissimi anche con alcuni presidenti di Regioni, ma abbiamo voluto insistentemente i bambini a scuola e bene abbiamo fatto. Era fondamentale farlo". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, rispondendo alle domande dei parlamentari al termine della sua audizione alla Commissioni in Senato sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Bonus terme, arriva la proroga al 30 giugno 2022: cosa sapere
Covid e transizione ecologica, le città italiane non sono diventate più green
Un nuovo report evidenzia che il nostro Paese è ancora indietro sul tema dell'ambiente e, in quest'ultimo periodo, anziché dei progressi "spesso si sono fatti passi indietro". Secondo Clean Cities Campaign, è ora necessario ripensare lo spazio urbano investendo su una nuova mobilità. LEGGI
Contagi salgono a New York con variante BA.2, +10%
Cina, a Shenyang scatta il 'circuito chiuso'
Quarta dose vaccino, giovedì prima riunione Cts Aifa
Covid, i possibili effetti cerebrali: danni a udito, olfatto e memoria
Dad, mascherine e gite: le novità sulla scuola nel decreto riaperture
Vaccini: in Cina continentale oltre 4 mln nuove dosi in 24h
Covid: 2.281 nuovi casi locali nella Cina continentale
Covid, i possibili effetti cerebrali: danni a udito, olfatto e memoria
Usa non hanno fondi per acquistare quarta dose per tutti
Ecdc, varianti causeranno periodiche crisi sanitarie
Andrea Ammon, direttrice del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), nell'audizione alla commissione Salute pubblica del Parlamento europeo. "Il Covid causera' periodicamente uno stress significativo sulle istituzioni di salute pubblica e sugli interi sistemi sanitari", ha aggiunto l'esperta.
Oms Europa: 'in questa fase vigili ma ottimisti, 3 fattori positivi'
Ecdc, pandemia non finita; 6 mila morti Ue a settimana
Trovate le spie del Covid grave nei bambini: la ricerca
Il risultato si deve a uno studio condotto fra Stati Uniti e Italia, con il Policlinico San Matteo di Pavia, e pubblicato sulla rivista Nature Medicine. I ricercatori hanno cercato di comprendere l'andamento di vari marcatori immunitari di infiammazione tra i più piccoli