Meteo, le previsioni di martedì 8 marzo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

I venti in arrivo dalla Russia continueranno a portare il freddo sulla Penisola. Soleggiato il Nord Est, più instabile il Nord Ovest. Precipitazioni al Centro e al Sud Italia, con nevicate previste da Abruzzo e Molise in giù

ascolta articolo

Gli stessi venti che hanno già riportato il freddo in Italia continuano a soffiare sul Paese anche martedì 8 marzo. Tempo stabile sul Nord Italia, mentre Centro e Sud saranno interessati da nubi e precipitazioni, con possibili nevicate anche a bassa quota e temperature sotto zero in diverse città italiane (LE PREVISIONI).

 

Le previsioni al Nord

Le regioni del Nord potranno godere di tempo stabile, con venti variabili. Cieli sereni e soleggiati verso Est, nuvolosi verso Ovest, dove però non sono previste precipitazioni. Localmente mosso il Mar Adriatico. Sole velato e qualche nuvola sulle principali città. A Milano temperature tra 1° e 8°, a Torino da 0° a 6°.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Piogge sparse durante la giornata bagneranno invece Abruzzo e Molise, con fiocchi di neve anche a quote molto basse e prossime alla pianura in serata. Più soleggiate le altre regioni, colpite però dai costanti venti in arrivo dalla Russia. Temperature comprese tra 1° e 9° a Firenze, tra 0° e 10° a Roma. Termometro sottozero a Perugia, con valori minimi sui -3°.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Al Sud le correnti russe porteranno brutto tempo su Puglia, Basilicata, Calabria e sulla Sicilia settentrionale. Nuvole e piogge toccheranno quasi tutte le regioni peninsulari, dove scenderà anche la neve a partire dai 100 metri. Nevicate anche in Sicilia, dai 600-700 metri in su. Temperature comprese tra i 2° e i 9° a Napoli, tra gli 8° e i 12° a Palermo. A Potenza si toccano i -3°C.

Cronaca: i più letti