Dolore al ginocchio, Papa Francesco annulla la visita a Firenze

Cronaca

Il Pontefice è stato costretto ad annullare la visita a Firenze, prevista per il 27 febbraio, a causa dei problemi al ginocchio che lo assillano da un po’ di tempo. In mattinata però si è recato all'Ambasciata russa presso la Santa Sede per manifestare la sua preoccupazione per quello che sta succedendo in Ucraina

ascolta articolo

Papa Francesco è stato costretto ad annullare la sua visita a Firenze, prevista per il 27 febbraio, a causa dei problemi al ginocchio che lo assillano da un po’ di tempo. La sala stampa vaticana ha infatti confermato con una nota che "a causa di un'acuta gonalgia, per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamba, Papa Francesco non potrà recarsi a Firenze domenica 27 febbraio, né presiedere le celebrazioni di mercoledì delle Ceneri il 2 marzo".

Salta l’atteso appuntamento a Firenze

Niente trasferta a Firenze, dunque per il Pontefice, che domenica avrebbe dovuto chiudere l'incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo, con un discorso a Palazzo Vecchio e una messa nella Basilica di Santa Croce, incontrando anche il presidente della repubblica Sergio Mattarella. Ugualmente accadrà per l'appuntamento del mercoledì delle Ceneri all'Aventino, dove il Papa avrebbe dovuto presiedere la tradizionale celebrazione nella forma delle "Stazioni" romane, con la processione dalla chiesa di Sant'Anselmo alla Basilica di Santa Sabina e la messa con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.

bassetti-skytg24

vedi anche

Ucraina, Bassetti a Sky TG24: "La guerra non è mai risolutiva"

Il Papa ha visitato l'ambasciata russa 

Papa Francesco invece si è recato nella mattina di venerdì 25 febbraio all'Ambasciata russa presso la Santa sede, in Via della Conciliazione. A quanto si è appreso, il Pontefice ha compiuto la visita per manifestare la sua preoccupazione per la guerra in corso in Ucraina (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

 

Pope Francis holds the Holy Book during a Mass in Saint Peter's Basilica for the Sunday of the Word of God. Vatican City, 23 January 2022. ANSA/CLAUDIO PERI

vedi anche

Guerra in Ucraina, Papa all'ambasciata russa presso la Santa sede

Cronaca: i più letti