Sassari, rissa tra ragazze con tirapugni: il giudice le toglie ai genitori

Cronaca

Per quel pestaggio il Giudice del Tribunale per i minorenni di Sassari ha deciso di applicare la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti delle due ragazze

ascolta articolo

I fatti risalgono al 25 gennaio scorso ed erano stati ripresi all’esterno dell’Istituto Alberghiero di Sassari in un video diventato virale. Per quel pestaggio è arrivata la decisione del Giudice del Tribunale per i minorenni di Sassari che ha deciso di applicare la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti delle due minorenni. Nelle immagini si vede una ragazza di 16 anni che viene violentemente colpita da una sua coetanea con un tirapugni, mentre le compagne di scuola rimangono a guardare la scena senza intervenire anzi, cellulare alla mano, iniziano a riprenderle. Attraverso i video diffusi sui social la polizia ha individuato le due protagoniste della violenta rissa per le quali ora il giudice ha deciso l’allontanamento da casa. 

In comunità

Le giovani – scrive La Repubblica - si trovano a 100 chilometri di distanza l'una dall'altra in comunità, non possono usare i telefoni, non vanno a scuola e possono incontrare la famiglia una sola volta a settimana. Torneranno a Sassari per comparire davanti al giudice delle indagini preliminari del Tribunale dei minori nei prossimi giorni. Per questo e altri episodi violenti accaduti nelle stesse ore sono indagate oltre alle due minorenni anche altre due ragazze maggiorenni.

11-sparatoria-taranto-polizia 4

approfondimento

Sassari, rissa tra ragazze fuori scuola: 16enne ferita con tirapugni

Cronaca: i più letti