Sternatia (LE), il sindaco Manera annuncia la fine della sua storia d'amore su Facebook

Cronaca

"Sono un uomo pubblico. Il mio è un gesto d'amore e di rispetto verso i miei cittadini che hanno il diritto di sapere", ha scritto il primo cittadino. Il post è diventato virale

A pochi giorni da San Valentino, il sindaco di Sternatia (Lecce), il 58enne Massimo Maniera, ha voluto rendere partecipi i suoi concittadini della fine della sua relazione con la donna con la quale conviveva da cinque anni. "La mia storia d'amore è finita. Non sempre le persone incontrate sono come appaiono, Ne devo prendere atto", ha annunciato su Facebook. 

 Tanti i messaggi di solidarietà diretti a Manera

approfondimento

Lidia Ravera: "Il pettegolezzo è la forma primitiva della letteratura"

"Un gesto - ha scritto sul suo social Manera, che dal 2013 è anche presidente della Fondazione Notte della Taranta - per evitare i paesani e immancabili pettegolezzi. Vi ringrazio e mi scuso". Raggiunto telefonicamente, il sindaco ha voluto spiegare i motivi che lo hanno spinto ad accendere una luce sulla sua vita privata: "Sono un uomo pubblico. Il mio è un gesto d'amore e di rispetto verso i miei cittadini che hanno il diritto di sapere". Nel giro di poco, il post del sindaco è diventato virale. E al primo cittadino del piccolo Comune salentino sono arrivati tanti messaggi di solidarietà e comprensione da parte di amici e concittadini. 

Il post su Facebook del sindaco Manera.

Cronaca: i più letti