L’ incidente ha visto coinvolti quattro mezzi pesanti e diverse autovetture. Sul tratto era segnalata nebbia con bassa visibilità e limite di velocità i 50 km/h
Ci sono due morti, e diversi feriti, nel maxi tamponamento avvenuto questa mattina
sull'Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, nel tratto tra Casale Monferrato Sud e il bivio con la A21 Torino-Piacenza Brescia. (Foto da Il Piccolo)
L’ incidente
Secondo quanto riferisce la polizia stradale di Casale Monferrato ad essere coinvolti sarebbero quattro camion e una quarantina di auto con 118, tecnici di Autostrade per l'Italia e vigili del fuoco. L'incidente poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato in direzione della Liguria. Sul tratto era segnalata nebbia con bassa visibilità e limite di velocità i 50 km/h.
approfondimento
Tamponamento in galleria, 9 km di coda in A10
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1 Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Attualmente, all'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Genova.
Agli utenti diretti verso Genova, dopo l'uscita a Casale Monferrato Sud si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada ad Alessandria Sud