Covid, ultime news. Calano terapie intensive (-42) e ricoveri ordinari (-160), 377 morti
Nell'ultimo bollettino del ministero della Salute, si registrano 137.147 nuovi contagi. Il tasso di positività è stabile al 13,7%. Come spiega l'Iss, il rischio di finire in terapia intensiva per i no-vax è 27 volte di più dei vaccinati con booster. Dal monitoraggio emerge un calo dell'incidenza e dell'Rt. In arrivo la prima tranche di 11mila trattamenti della pillola anti-Covid di Pfizer
D’Amato: "Nel Lazio raggiunto plateau"
Vaccini, quasi 3 mld di dosi in Cina continentale
Sono quasi 3 miliardi le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in Cina continentale alla data di ieri. E' quanto si evince dai dati odierni della Commissione Sanitaria Nazionale.
Iss: "Oltre 2 mln nuovi casi e quasi 1.500 morti in ultime 2 settimane"
D'Amato (Lazio): "Attesa discesa nelle prossime settimane"
Iss: "In Italia raggiunti quasi 10 milioni di casi di Covid"
Vaccini, oltre 31mila prime dosi in Puglia in una settimana
Nell'ultima settimana la Puglia ha effettuato oltre 31mila prime dosi, "recuperando" anche tra la popolazione adulta gli "indecisi", coloro che ancora non si erano vaccinati contro il Covid. E' quanto emerge dal rapporto settimanale del governo italiano. Ad oggi sono 342.710 i non vaccinati pugliesi, compresi però anche 111.044 bimbi dai 5 agli 11 anni. Gli over50 non immunizzati sono solamente 59.046, circa il 3% del totale, e rispetto alla settimana scorsa in questa fascia sono state fatte 7mila prime dosi.
Lavoro, Papa: "Pandemia non sia alibi per omissioni sicurezza"
Vaia: "Giusta via italiana contro pandemia, sentiamoci orgogliosi"
+5.111 casi nelle Marche, prosegue calo incidenza
In Toscana 9.713 casi nuovi casi, età media 36 anni, 36 decessi
4 decessi e 2.018 nuovi positivi in Alto Adige
Bassetti: "Iniziata discesa, Omicron 2 in Italia non è problema"
Lettera coppia cinese: "Grati a Italia, ci ha accolto e curati"
Vaia: "Dopo 2 anni di pandemia guardiamo a primavera di speranza"
Nuova Zelanda, la premier Ardern è in autoisolamento
Iss: "Quasi 10 mln casi da inizio epidemia"
A causa del forte incremento del numero di infezioni da Sars-Cov-2, "negli ultimi 30 giorni Friuli-Venezia Giulia, P.A. di Bolzano, Sicilia e Toscana non sono state in grado di segnalare tempestivamente tutti i casi diagnosticati", i dati sono dunque sottostimati. L’andamento dell’epidemia nell’ultimo periodo è stato caratterizzato da "un forte incremento del numero dei casi segnalati (in diminuzione nel corso di queste ultime due settimane verosimilmente anche per difficoltà di notifica da parte di alcune Regioni/PA) e delle ospedalizzazioni.