Taranto, sparatoria in pieno centro: feriti due agenti, fermato un uomo. VIDEO

Cronaca

Il 42enne è stato bloccato dalla Squadra Mobile della Questura dopo il conflitto a fuoco in pieno giorno in cui sono rimasti feriti due agenti di polizia. Uno, colpito al costato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale ma le sue condizioni sarebbero rassicuranti

Due agenti di Polizia sono rimasti feriti questa mattina in una sparatoria in pieno centro a Taranto. Un uomo di 42 anni, con precedenti, è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile poco dopo. Uno dei due poliziotti feriti è stato colpito al costato e trasportato in codice rosso in ospedale: le sue condizioni sarebbero comunque rassicuranti (FOTO).

La sparatoria

La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a numerosi passanti. I colpi hanno infranto il parabrezza e il finestrino lato guida dell'auto di servizio dei poliziotti rimasti feriti. La zona in cui è avvenuto lo scontro a fuoco è stata transennata e interdetta al traffico.  L'uomo che ha sparato ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un centinaio di metri. Il conflitto a fuoco è avvenuto in viale Magna Grecia, all'altezza di un bar.

Sparatoria Taranto

vedi anche

Taranto, uomo in fuga spara contro la polizia: due agenti feriti. FOTO

Gli agenti feriti

Al momento del fermo l’uomo stringeva ancora le chiavi di un’automobile, di cui poco prima aveva tentato la rapina, e la pistola. Uno dei due agenti feriti è stato colpito alla mano, l’altro al costato: il secondo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata. Le sue condizioni sarebbero comunque rassicuranti.

Cronaca: i più letti