Lucca, spara e ferisce vigile del fuoco: barricato in casa intervengono i Nocs

Cronaca

Un uomo ha aperto il fuoco, a Torre del Lago, contro alcuni agenti della polizia municipale che si erano presentati alla sua abitazione per l'applicazione di un Tso, finendo per colpire in modo lieve un pompiere che era di supporto alle forze dell'ordine. Barricato in casa insieme al padre novantenne, l'uomo è stato catturato dopo l'intervento dei Nocs

Un uomo di 44 anni ha aperto il fuoco contro alcuni agenti della polizia municipale che si erano presentati a casa sua per l'applicazione di un tso (trattamento sanitario obbligatorio), finendo per colpire in modo lieve un vigile del fuoco che era di supporto alle forze dell'ordine. E' accaduto nel primo pomeriggio a Torre del Lago,  frazione del comune di Viareggio (Lucca). L'uomo si è barricato nella sua abitazione. Dalle prime informazioni sembra che il colpo sparato dall'uomo sarebbe stato attutito da una porta su cui è rimbalzato. 

Il vigile del fuoco è in buone condizioni

Mentre i vigili del fuoco stavano aprendo la porta, il 44enne ha esploso due colpi di pistola attraverso la porta. Uno dei due colpi ha raggiunto un vigile del fuoco, ma senza conseguenze gravi. Il proiettile, avendo perso forza oltrepassando la porta, è rimbalzato sul corpo del vigile del fuoco senza ferirlo. Il pompiere si è recato in ospedale per accertamenti, è in buone condizioni e ha riportato una contusione al costato. La prognosi è di dieci giorni. Nessun colpo è stato sparato dalla finestra, ha fatto sapere la questura. 

 

Cronaca: i più letti