Meteo, le previsioni di giovedì 6 gennaio

Cronaca
©Ansa

Venti freddi sull'Italia nel giorno dell'Epifania, con tempo instabile al Nordest e neve possibile fino in pianura in Emilia. Meteo instabile anche al Centro, specie sulle coste con piogge e nevicate in collina. Qualche piovasco anche sulle coste del basso Tirreno. Asciutto e soleggiato, invece, sul resto delle regioni

Il 6 gennaio soffiano venti freddi sull'Italia, con tempo instabile al Nordest e neve possibile fino in pianura in Emilia. Meteo instabile anche al Centro e in Sardegna, specie sulle coste con piogge e nevicate in collina. Qualche piovasco anche sulle coste del basso Tirreno. Tempo asciutto e soleggiato sul resto delle regioni (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord irrompono venti più freddi settentrionali. La giornata risulterà molto instabile al Nordest nelle primissime ore con precipitazioni sparse, nevose in pianura in Emilia. Sole e cielo poco nuvoloso sul resto delle regioni, ovunque nel pomeriggio. Clima freddo e ventoso. Gelate notturne. A Milano nuvoloso, mentre a Torino è atteso il sole.

Il meteo al Centro

Tempo ancora instabile al Centro. Precipitazioni a carattere sparso, soprattutto lungo le coste e nevose a quote di collina. Mari da molto mossi a mossi, venti settentrionali. A Firenze attesa la pioggia, mentre a Roma sarà nuvoloso.

Il meteo al Sud

Pressione in diminuzione al Sud. Cielo dapprima irregolarmente nuvoloso, poi anche coperto, ma non sono attese precipitazioni degne di nota se non qualcuna isolata sulle coste tirreniche e sugli Appennini. A Palermo sole e nuvole, mentre a Napoli arriverà la pioggia.

 

Cronaca: i più letti