Meteo, le previsioni di giovedì 23 dicembre

Cronaca
©Ansa

Si avvicina una perturbazione che interesserà l'Italia nei prossimi giorni. Qualche pioggia tra Toscana, Umbria e Lazio, localmente sulle Marche e poi anche in Calabria. Nebbie locali in Pianura Padana

Si avvicina lentamente una perturbazione che interesserà l'Italia nei prossimi giorni. Per la giornata di giovedì 23 dicembre è prevista qualche pioggia tra Toscana, Umbria e Lazio, localmente sulle Marche e poi anche in Calabria. Nebbie locali in Pianura Padana, cielo poco o irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Tempo in parziale peggioramento, con la giornata che sarà caratterizzata da un graduale aumento della nuvolosità sulle zone pianeggianti e sulle Prealpi. Dal pomeriggio piogge in arrivo sulla Liguria di levante. Nuvoloso a Milano e Torino.

Il meteo al Centro

Graduale peggioramento del tempo sulla Toscana con piogge via via più diffuse entro sera, anche di debole intensità o solo localmente moderate. Sul resto delle regioni cielo spesso molto nuvoloso o coperto, ma asciutto. Sole prevalente in Sardegna. Prevista pioggia a Roma così come a Firenze.

Il meteo al Sud

Tempo più incerto su Sicilia e Calabria ioniche dove potranno esserci delle piogge in provincia di Catania e Reggio Calabria. Sul resto delle regioni cielo sereno o poco nuvoloso. Sole a Palermo, pioggia invece a Napoli.

Cronaca: i più letti