Rimini, omicidio vicino alla stazione: uomo accoltellato, aggressore in fuga

Cronaca
©Ansa

La vittima, di 74 anni e di nazionalità filippina, è stata colpita mentre era alla fermata degli autobus. È successo intorno alle 19.30. Ci sarebbero diversi testimoni che la polizia sentirà nelle prossime ore

Un uomo di 74 anni è stato accoltellato e ucciso vicino alla stazione di Rimini. L'aggressore è fuggito con la bicicletta - non si sa se della vittima o meno - e ha portato con sé l'arma del delitto.

La dinamica dell'omicidio

L'omicidio è avvenuto intorno alle 19.30 alla fermata degli autobus davanti alla stazione ferroviaria. La vittima, di nazionalità filippina e residente nel Riminese, era probabilmente seduta sotto la pensilina in attesa di un bus. Secondo una prima ricostruzione, l'aggressore sarebbe arrivato dal parcheggio della stazione verso la fermata dell'autobus. La vittima sarebbe stata raggiunta alle spalle. Dopo l'aggressione, l'anziano si è accasciato su se stesso e poi è caduto a terra. L'uomo è stato colpito con un'arma da taglio (un coltello o un punteruolo) dietro al collo: i fendenti avrebbero reciso la carotide e sarebbe morto dissanguato. La Polizia ha allertato anche i Vigili del fuoco per aprire i cassonetti della stazione per cercare probabilmente proprio l'arma del delitto. Ci sarebbero diversi testimoni che la polizia sentirà nelle prossime ore. 

Cronaca: i più letti