Il tasso di decesso tra i no-vax è nove volte più alto rispetto ai vaccinati entro 6 mesi. Intanto, l'Organizzazione mondiale della Sanità avvisa sui possibili effetti disastrosi della quarta ondata se non si adotteranno nuove restrizioni. In Italia si registrano oltre 11mila casi (non accadeva dal 6 maggio) e 49 morti, con tasso di positività al 2%. Stabili le terapie intensive, crescono i ricoveri (+150). Il sottosegretario Costa: "Per ora non c'è sul tavolo la modifica dei criteri sul Green Pass, ma la durata"
Covid, Oms: altre 500mila persone potrebbero morire in Europa entro marzo
Altre 500 mila persone potrebbero morire in Europa per complicanze riconducibili al coronavirus entro marzo. L'allarme arriva dal direttore dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per l'Europa, Hans Kluge, dicendosi ''molto preoccupato'' per la nuova ondata di contagi nel Vecchio Continente. Un aumento dovuto, ha detto Kluge, alla stagione invernale, alla scarsa copertura vaccinale della popolazione e alla maggiore trasmissibilità della variante Delta. "Il Covid-19 è diventato ancora una volta la prima causa di mortalità nella nostra regione", ha detto nel corso di una intervista alla Bbc, aggiungendo che "sappiamo cosa bisogna fare" per combattere la malattia. L'unico modo per evitare un alto numero di decessi è quello di vaccinarsi contro il coronavirus e rispettare le norme di distanziamento sociale. Anche ''un maggiore uso della mascherina potrebbe aiutare'', ha aggiunto
Bollettino di oggi: tasso di positività al 2%
Bollettino di oggi: 49 morti in 24 ore
Bollettino di oggi: 11.555 contagi su 574.812 tamponi processati in 24 ore
Covid, pediatra Bambino Gesù: "Vaccinare bimbi e non confondere genitori"
Green pass online, su chat no-vax video su come scaricarli
Covid, in Abruzzo 265 nuovi positivi e 37 guariti; tre i decessi
Covid, nel Lazio 14.527 casi positivi, 80 in terapia intensiva
Green pass online, indagano Procure di Roma e Milano
Il bollettino delle Marche
No Green Pass, a Roma 3mila manifestanti
Covid, Emilia Romagna:1.055 nuovi positivi (+3,2%) e 2 decessi, più ricoveri
Covid Lazio: oggi 1.079 positivi e 3 decessi
Covid: ancora mille nuovi casi in Emilia-Romagna
Covid: Sardegna, +129 casi e un decesso; 2.139 in isolamento
Covid: in Slovacchia record di 9.171 contagi, mai così tanti da inizio pandemia
La Slovacchia ha finora somministrato almeno 4.895.694 dosi di vaccini anti Covid-19, ovvero a circa il 44,9% della popolazione. Dall'inizio della pandemia in Slovacchia sono stati segnalati 13.818 decessi correlati al coronavirus.