Il tasso di decesso tra i no-vax è nove volte più alto rispetto ai vaccinati entro 6 mesi. Intanto, l'Organizzazione mondiale della Sanità avvisa sui possibili effetti disastrosi della quarta ondata se non si adotteranno nuove restrizioni. In Italia si registrano oltre 11mila casi (non accadeva dal 6 maggio) e 49 morti, con tasso di positività al 2%. Stabili le terapie intensive, crescono i ricoveri (+150). Il sottosegretario Costa: "Per ora non c'è sul tavolo la modifica dei criteri sul Green Pass, ma la durata"
Vaccini, Cisl Scuola: "Obbligo? Decida governo su base scienza"
Marche, 283 positivi tra cui 152 vaccinati (54%)
Brunetta: "Super Green pass molto probabilmente a dicembre"
Oggi in Friuli Venezia Giulia 660 nuovi contagi e 4 decessi
Vaccini Puglia, Emiliano: "Fragili e disabili sono prioritari"
Costa a Sky TG24: “Per ora nessuna modifica ai criteri per ottenere il Green pass”
Vaccino, Figliulo: 87% italiani ha fatto almeno una dose"
Brunetta: "Ho chiesto di superare stato di emergenza"
"Ho chiesto in Consiglio dei Ministri di superare lo stato di emergenza, che scade e non si può più rinnovare se non a costo di forzature istituzionali". Lo ha detto il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, intervenendo a Mestre (Venezia) e un incontro di Forza Italia. "L'emergenza - ha spiegato - nasce per eventi catastrofici che hanno un inizio e hanno una fine, e una pandemia può continuare nel tempo. Io sarei per superare lo stato di emergenza così come l'abbiamo conosciuto, però tenendo gli strumenti commissariali, perché ci servono, ma collocandoli in una struttura non emergenziale presso Palazzo Chigi".
Vaccino, Berlusconi: "Ora tocca a voi, evitare lutti e lookdown"
Di Maio: "Accelerazioni su terze dosi e vaccini per avere Natale aperto"
Roma, due calciatori positivi a test rapido
Scatta l'allarme Covid a Trigoria. Alla vigilia di Genoa-Roma, Jose' Mourinho deve fare i conti con due calciatori risultati positivi al Coronavirus nel giro di tamponi rapidi effettuati come da protocollo. Entrambi sarebbero vaccinati e nelle prossime ore si attende il responso dei nuovi test, questa volta molecolari, per accertare le positività e capire se ce ne dovessero essere delle altre.