In una lettera inviata dal ministero ai Prefetti, le indicazioni su come regolamentare i cortei no Green pass d'ora in avanti. Nel bollettino del 10 novembre 7.891 nuovi casi e 60 morti, tasso di positività 1,6%. Processati 487.618 tamponi. In crescita ricoveri (+11) e terapie intensive (+2). Il ministro della Salute Speranza: "Dal primo dicembre terza dose a 40-60enni", a 6 mesi dalla somministrazione della seconda
Ema avvia valutazione vaccino Moderna per fascia eta' 6-11
Normalmente l'Agenzia europea per i farmaci completa la sua valutazione entro due mesi dalla presentazione della domanda ma, ricorda la stessa Ema, i tempi della procedura dipendono sempre dai dati che vengono presentati da chi chiede l'autorizzazione. E dall'eventualità che serva l'acquisizione di ulteriori informazioni. Una volta resa nota, l'eventuale luce verde dell'Ema sull'utilizzo del vaccino Moderna per i bambini dovrà ricevere il via libera definitivo della Commissione europea, l'istituzione alla quale spetta prendere la decisione finale.
Bozza Manovra, 90 milioni al personale del pronto soccorso
Abrignani (Cts): "Natale? Se manteniamo questi numeri sarà come prima"
38 nuovi contagi e 23 guarigioni in Basilicata
Salvini: "Stato di emergenza? Evitiamo di allarmare prima del tempo"
In Toscana 418 nuovi casi, tasso positivi a 1,57%
Iss, in acque reflue variante Delta e sue mutazioni
Zingaretti: "Nel Lazio messaggi a cittadini per terza dose vaccino, non abbassiamo guardia"
Pakistan, vaccinata metà della popolazione con una dose
Venezia, domani parte il vaporetto per promuovere le vaccinazioni
Commissione tedesca Stiko consiglia sotto i 30 solo Pfizer
La commissione tedesca specializzata sui vaccini Stiko consiglia alle persone sotto i 30 anni di vaccinarsi soltanto con Biontech-Pfizer. Stando agli esperti di questa Commissione indipendente, che generalmente adotta una linea più cauta rispetto al governo tedesco, nei giovani sotto i 30 anni, maschi e femmine, sono stati osservati più casi di pericardite e infiammazioni dei muscoli cardiaci dopo la somministrazione di Moderna.