Le previsioni meteo del weekend del 6 e del 7 novembre

Cronaca
©Ansa

Sabato ancora maltempo sulle regioni centrali e su quelle meridionali dell'Italia. Mentre al Nord sarà soleggiato, ma anche più freddo, soprattutto al mattino, con locali gelate. Domenica condizioni in miglioramento

Quello del 6 e 7 novembre sarà un weekend ancora di maltempo sulle regioni centrali e su quelle meridionali dell'Italia. Mentre al Nord sarà soleggiato, ma anche più freddo al mattino, con locali gelate (LE PREVISIONI).

Le previsioni di sabato 6 novembre

Sabato attese perturbazioni sulla Sardegna e sulle regioni centro-meridionali. Sul resto del Paese, invece, condizioni di tempo maggiormente stabile e soleggiato, ma con minime che sulle pianure del Nord potranno scendere fino a valori molto vicini allo zero. 

Il meteo al Nord

La giornata si aprirà all'insegna di un cielo a tratti coperto lungo il corso del fiume Po, con possibili foschie o nebbie. Sul resto delle regioni la giornata risulterà stabile e ampiamente soleggiata, salvo nubi in Emilia Romagna, ma con scarse precipitazioni. Soleggiato a Milano.

Il meteo al Centro

Un vortice a Ovest della Sardegna condiziona il tempo su gran parte delle regioni peninsulari: piogge fin dal mattino bagneranno gran parte delle regioni. Sulla Sardegna tempo molto instabile. Pioggia a Roma.

Il meteo al Sud

Piogge a carattere sparso bagneranno la Campania, la Basilicata e la Puglia, risultando meno intense invece sul Nord della Calabria. Sulla Sicilia nuvolosità a tratti compatta. Pioggia a Napoli.

Le previsioni di domenica 7 novembre

Domenica giornata in gran parte asciutta, anche se con cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto soprattutto al Centro-Sud. Le precipitazioni riguarderanno al primissimo mattino l'Emilia Romagna e poi le coste centro-settentrionali della Sardegna.

Il meteo al Nord

La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Al primissimo mattino ultimi piovaschi in Emilia Romagna. Molto freddo sulle pianure occidentali. Nuvoloso a Milano.

Il meteo al Centro

La giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso coperto sulle regioni adriatiche e irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Isolati piovaschi al primo mattino sull'alta Toscana e nel corso del giorno sulle coste della Sardegna, soprattutto occidentali e settentrionali. Pioggia a Roma.

Il meteo al Sud

Netto miglioramento, con il cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso o anche coperto nelle prima parte della giornata, poi a tratti nuvoloso. Non sono attese precipitazioni. Pioggia a Napoli.

Cronaca: i più letti