Covid, ultime news. Il bollettino: 2.834 casi e 41 decessi, tasso di positività all'1,2%
Processati 238.354 tamponi. Crescono terapie intensive (+21, 385) e ricoveri ordinari (+129, 2.992). Il sottosegretario alla Salute Costa spiega che la platea per la terza dose di vaccino sarà ampliata: "Entro la fine dell'anno si potrà arrivare ai 50enni". E per chi ha ricevuto la monodose J&J si va verso il richiamo con vaccino a mRna dopo 6 mesi dalla somministrazione, o per chi vuole anche prima
Zaia: Intollerabili manifestazioni senza mascherina
Vaccino: Costa, cittadini inizino a prenotarsi per la terza dose
In Romania mancano letti terapia intensiva, record di morti
Zaia: "Preoccupati per risalita, se pur lenta"
Media: Task force slovena valuta 10 giorni lockdown
Spallanzani, 69 pazienti ricoverati, 9 in terapia intensiva
Vaccini: Costa, forse entro fine anno terza dose ai 50enni
Per la terza dose di vaccino anti-Covid "è ragionevole pensare ad una estensione della platea" e "credo entro la fine dell'anno si potrà arrivare ai 50enni", ma ora è il momento di "un appello che dobbiamo fare a tutti quei cittadini per cui è già prevista la somministrazione della terza dose: devono iniziare a prenotarsi nelle piattaforme regionali per aiutare da un punto di vista organizzativo e logistico". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a margine di una visita allo Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze.
In Puglia 83 nuovi casi (0,56% test) e nessun decesso
Covid: aumento contagi a Westminster, raccomandata la mascherina
Zaia, moderatamente preoccupati per incremento contagi
"E' innegabile un incremento dei contagi - ha poi aggiunto - di certo però non ci mettiamo del nostro nell'autotutela è inevitabile che pian piano torneremo alla diffusione del contagio. Se viviamo come non ci fosse un domani, il domani arriva".
Covid: Kompatscher, in Alto Adige situazione sta peggiorando
Shanghai, 365.500 dosi ai minori di 6-11 anni
Covid: 22enne arrestato durante corteo no green pass Milano condannato a 11 anni
In Alto Adige poche vaccinazioni, rischio 'zona gialla'
In Austria oltre 300 in terapia intensiva, scattano restrizioni
Vaccini: Veneto, completato il ciclo per 81,5% popolazione
Costa: "Entro domani ok al nuovo protocollo scuola"
Sindaco Novara, no Green pass sospendano manifestazioni
"Non spetta al Comune autorizzare le manifestazioni. Il mio e' soltanto un appello: alla luce del clima che si e' creato con l'ultimo corteo, e delle sacrosante reazioni di sdegno che ha sollevato, penso sia giusto valutare l'opportunita' di autorizzare, almeno nell'immediato, altre manifestazioni. Ma e' ovvio che tutto questo dovra' essere valutato dalla Questura". Lo precisa all'ANSA il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, in merito ai manifestanti No Green pass vestititi da deportati nei lager. "Sarebbe ancora piu' opportuno fossero gli stessi manifestanti a sospendere per ora le manifestazioni per non alimentare ulteriori tensioni".