Nuoro, anziano non può uscire di casa per comprare un farmaco: lo aiutano i carabinieri

Cronaca

Dopo aver individuato la farmacia di turno, il comandante della Stazione di Silanus, insieme ad un altro agente, ha provveduto ad acquistare e consegnare la medicina

"Ho bisogno di aiuto, potete aiutarmi?". È la richiesta di un anziano che ha chiamato la centrale dei Carabinieri di Macomer, in provincia di Nuoro, spiegando di essere solo e di non poter uscire di casa per comprare un farmaco urgente e indispensabile. L’uomo chiedeva di poter affidare ai militari intervenuti presso la sua abitazione la ricetta, con la quale potersi recare in farmacia. 

Dopo aver individuato la farmacia di turno, il Comandante della Stazione di Silanus, insieme ad un altro agente, ha provveduto ad acquistare il farmaco e a consegnarlo. L'anziano ha voluto ringraziare i carabinieri, sottolineando l'importanza della loro presenza tra la gente, soprattutto nei piccoli centri.

I carabinieri aiutano l'anziano, consegnandogli il farmaco
I carabinieri aiutano l'anziano, consegnandogli il farmaco.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24