Fuori programma a udienza generale: bimbo corre sul palco e si siede vicino al Papa. VIDEO

Cronaca

Un bambino disabile è salito sul palco raggiungendo il Pontefice. Il reggente della Casa pontificia, monsignor Leonardo Sapienza, gli ha lasciato la propria poltrona accanto al Papa. Francesco: "Lo ringrazio per la lezione che ci ha dato"

Un piccolo fuori programma questa mattina nell'Aula Paolo VI all'inizio dell'Udienza Generale di Papa Francesco. Un bambino disabile è salito sul palco raggiungendo il Pontefice. Il reggente della Casa pontificia, monsignor Leonardo Sapienza, gli ha lasciato la propria poltrona, accanto al Papa. Il bambino ha parlato con Francesco e poi ha detto allo speaker in portoghese che voleva la papalina del Pontefice.

Il Papa: "Ringrazio questo bambino per la lezione che ci ha dato"

Francesco introducendo l'Udienza ha detto: "In questi giorni stiamo parlando della libertà della fede ascoltando la lettera ai Galati, ma mi è venuto in mente quello che Gesù diceva sulla spontaneità e la libertà dei bambini, quando questo bambino ha avuto la libertà di avvicinarsi e muoversi come se fosse a casa sua. E Gesù ci dice se non vi fate come bambini non entrerete nel Regno dei cieli, abbiate il coraggio di avvicinarvi al Signore". "Io - ha proseguito Francesco - ringrazio questo bambino per la lezione che ci ha dato a tutti. E che il Signore lo aiuti nella sua limitazione nella sua crescita, perché ha fatto una testimonianza che gli è venuta dal cuore: i bambini non hanno un traduttore automatico dal cuore alla vita, il cuore va avanti". 

papa francesco angelus

approfondimento

Papa all'Angelus: "Basta violenza, è sempre perdente"

Cronaca: i più letti