Meteo, le previsioni di venerdì 15 ottobre

Cronaca
©Ansa

Torna l'alta pressione delle Azzorre. Tempo sereno sulle regioni del Nord con qualche nuvola sulle Alpi. Al Centro nubi su Abruzzo e Molise ma senza precipitazioni. Al Sud qualche rovescio sul Salento e sul Messinese. Freddo al mattino, ma il clima si fa più mite nel corso della giornata

Alla vigilia del weekend, venerdì 15 ottobre torna sull’Italia l'alta pressione delle Azzorre. Bel tempo con cielo sereno al Nord, poco nuvoloso al Centro e molto nuvoloso o coperto al Sud, con possibili piovaschi sul Salento e sul Messinese. Basse temperature al mattino, clima più mite nel corso della giornata (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

leggi anche

Maltempo, Palermo sotto l'acqua: allagamenti e paura per frana

Al Nord, grazie all’alta pressione, sarà una giornata di bel tempo, con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso sulle Alpi. Le temperature massime andranno dai 15° di Torino ai 19° di Bolzano. A Milano tempo sereno o poco nuvoloso con nebbia al mattino, nel capoluogo piemontese cielo coperto fino al primo pomeriggio.

Le previsioni al Centro e Sardegna

Al Centro cielo irregolarmente nuvoloso su Abruzzo e Molise, prevalentemente sereno sul resto delle regioni. Temperature massime comprese fra i 10° di Campobasso e i 21° di Cagliari. A Roma splende il sole tutto il giorno, così come a Firenze.

Le previsioni al Sud

Cielo molto nuvoloso o coperto al Sud ma senza precipitazioni, tranne qualche rovescio sul Salento e sul Messinese. Valori massimi attesi tra i 10° di Potenza e i 19° di Palermo. Nubi sparse sul capoluogo siciliano, cielo sereno o poco nuvoloso a Napoli.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24