Processati 301.773 tamponi. Calano le terapie intensive (-18, 415) e i ricoveri ordinari (-96, 2.872). Oms: "Sbagliato pensare che la pandemia sia sotto controllo". Il ministro dell'Istruzione Bianchi: "In arrivo protocollo con linee comuni per le quarantene nelle scuole". Parere favorevole del Cts alla riapertura delle discoteche in zona bianca con il limite del 35% di presenze al chiuso e del 50% all'aperto. Servirà il Green Pass, niente mascherina durante il ballo. I gestori: "Così è difficile aprire"
Covid: chiesta archiviazione per Rsa, mancavano conoscenze
Covid, Melbourne è la città con il lockdown più lungo del mondo
Bianchi: "Presto linee comuni per quarantene nelle scuole"
Vaccini: Sardegna, al via prenotazioni terza dose a fragili
Abrignani (Cts), 'finalmente sta andando bene, lo stiamo addomesticando'
Iss, protezione vaccini cala nel tempo in fragili, over 80 e pazienti Rsa
Green pass e distanze, da Agenas regole per ripresa eventi
D'Amato, 'nel Lazio somministrate 30mila terze dosi vaccino'
Abrignani (Cts), 'terza dose a tutti? 'Al momento no'
Palù (Aifa), 'no test anticorpi prima di terza dose vaccino'
Vaccini: Ue valuta aggiornamento Green Pass con terza dose
Cisco, italiani favorevoli al greenpass e a privacy, ma poco attenti a regolamenti
Malgrado il 75% degli intervistati italiani percepisca positivamente le normative sulla privacy, solo il 44 per cento ha dichiarato di conoscerne le regole in maniera chiara e approfondita, superando di gran lunga Giappone, Cina, Brasile e Spagna (quest’ultima al 38%) ma indietro rispetto a Germania (46%) Francia (55%) e Regno Unito (58%). Più della metà dei consumatori in Italia (56%) temono inoltre l’uso che può essere fatto dei loro dati personali tramite l'intelligenza artificiale.
Svezia sospende vaccino Moderna per under 1991
Spallanzani, 50 ricoverati (-4), 12 in terapia intensiva
dimissioni dal nosocomio. In terapia intensiva sono in 12,numero invariato. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 3.211. Lo riferisce la direzione sanitaria dell'Istituto nazionale per le malattie infettive.
Vaccini: Mattarella, Italia vuole distribuzione equa e ovunque
L'Italia sta "collaborando in ambito Covax affinche' ci sia una equa distribuzione di vaccini ovunque. L'Italia ha a disposizione 45 milioni di dosi e abbiamo chiesto che l'Armenia sia considerata prioritaria". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine dell'incontro con il presidente dell'Armenia, Armen Sarkissian.
Ue, possibile aggiornamento Green pass per terza dose
Il Brasile si avvicina alle 600 mila vittime
Sarkissian: "Grazie a Italia per dosi vaccino ad Armenia"
Costa: "Domani in Cdm via libera capienza stadi al 75%"
Fornite tute anti-Covid irregolari, sequestro a imprenditori
Avrebbero fornito alle Asl tute protettive monouso per la protezione dal Covid difformi dai requisiti richiesti, intascando i soldi pubblici attraverso operazioni bancarie più che sospette: è l'accusa a carico di due fratelli imprenditori cui la Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato somme per circa 60mila euro, pari ai fondi erogati dalle tre Asl che avevano cercato di reperire sul mercato i dispositivi di protezione individuale durante l'emergenza pandemica.