La zucca pìù grande del mondo è italiana: il peso è da Guinnes World Record

Cronaca

Stefano Cutrupi di Radda in Chianti è riuscito a coltivare la zucca più grande del mondo. Ci sono voluti 14 anni di cure e di impegno per far pesare l’ortaggio 1.226 chili. Ora la zucca gigante parteciperà ai campionati europei di Stoccarda

Ci sono voluti 14 anni ma il sogno di Stefano Cutrupi, 39enne di Radda in Chianti, si è trasformato in realtà. Con i suoi 1.226 chilogrammi è riuscito a coltivare la zucca più grande del mondo. La conferma arriva dalla giuria della Festa dello Zuccone a Peccioli, in provincia di Pisa. Il record precedente apparteneva al belga Mathias Willemijns con una zucca di 1.190,50 chili (trenta in meno rispetto al coltivatore toscano)

 Manca l’ufficialità del Guinness World Record 

 

L’enorme ortaggio non è entrato ancora di diritto nel libro del Guinness World Record per l’assenza dei giudici ufficiali. La zucca di Cutupri e la seconda e terza classificata partiranno per i campionati europei di Stoccarda dove, poi, se dovesse essere confermato il reccord, resterà esposta. 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24