A riferire i dati è il commissario straordinario per l'emergenza Covid, confermando il trend positivo delle prime dosi sostenuto dai dati degli ultimi giorni. Ancora in calo la curva epidemica in Italia. Giù le terapie intensive e i ricoveri. Il farmaco anti-Covid è raccomandato alle donne in gravidanza nel secondo e terzo trimestre mentre è richiesta una valutazione relativamente al primo trimestre. Verso quarantena più breve per la scuola
A breve campagna vaccinazione aperta per poliziotti
È in arrivo una nuova circolare che lancerà una campagna di vaccinazione "aperta" per il personale di polizia che deciderà di immunizzarsi. È quanto ha fatto sapere il Direttore Centrale di Sanità Fabrizio Ciprani, secondo un comunicato sindacale della Federazione Silp Cgil-Uil, nel corso dell'incontro che nel pomeriggio si è svolto con i sindacati sul tema.
Amitrano (M5s): governo spieghi no indennità quarantena
Green pass, Emiliano: "Riempire cinema e teatri al 100%"
Pubblica Amministrazione, stima governo: 320mila dipendenti ancora non vaccinati
Su 3,2 milioni di dipendenti pubblici, 320mila, dunque il 10% dell'intera platea, non sarebbero ancora vaccinati. E' la stima del governo contenuta nella relazione illustrativa che accompagna il Dpcm firmato dal premier Mario Draghi con cui si stabilisce il ritorno in presenza del personale della pubblica amministrazione a partire dal 15 di ottobre.
Brusaferro: "In Ue circolazione decresce, numeri Italia ancora più bassi"
Vaccino, aggiornamento Italia ore 18, oltre 33 mila terze dosi
E' quanto si legge nel report del commissario straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 18.04 di oggi.
Green pass, Conte: "No limiti capienza per cultura e spettacolo"
Mattarella: "Dopo pandemia ricostruire società coese e solidali"
"Dopo la pandemia e la crisi economica che ne è conseguita, oggi siamo chiamati a ricostruire società coese e solidali, in grado di superare gli squilibri sociali, economici e ambientali che stanno compromettendo la stessa vita di questo nostro pianeta". Lo afferma il Capo dello Stato, Sergio Mattarella in occasione dell'incontro con una delegazione del Consiglio delle Conferenze Episcopali italiana ed europea.
In Gran Bretagna altri 35.623 casi e 180 morti
decessi). In totale sono stati somministrati 93.350.658 dosi di vaccino anti-Covid, di cui 48.705.771 sono prima dose, 31.617 in più nelle ultime 24 ore.