Meteo, al via l’estate settembrina: durerà fino a sabato

Cronaca

Sarà un inizio d’autunno dal sapore estivo, almeno fino alla prima parte del fine settimana. Da domenica l’arrivo di perturbazioni atlantiche ci farà piombare in un periodo più fresco e piovoso

Un anticiclone si sta affermando con decisione sul nostro Paese regalandoci ancora qualche giorno d’estate. Sono attese giornate con prevalenza di sole e temperature piuttosto gradevoli, fino a 26-29 gradi al Centro e sopra i 30 al Sud (farà più fresco al Nord). Questa situazione potrebbe durare fino alla prima parte del weekend, dopo il tempo tornerà a guastarsi per l'arrivo di una perturbazione atlantica.  A partire da mercoledì 22 settembre la pressione tornerà progressivamente a salire e ad aumentare la stabilità sulla nostra Penisola. Masse d’aria calda sono in arrivo al Sud con un deciso aumento delle temperature .

Le previsioni al Nord

Sole lungo le coste, annuvolamenti sulla Val Padana centro occidentale in miglioramento nel corso del giorno. Massime fresche e comprese tra 22 e 24 gradi.

Le previsioni al Centro

Giornata quasi estiva con tempo stabile e generalmente poco nuvoloso. Possibili piogge in Sardegna. Massime comprese tra 22 e 26 gradi.

Le previsioni al Sud

Giornata si sole e caldo moderato. Le temperature saranno comprese tra 25 e 30 gradi. Possibili piovaschi sulla Sicilia orientale.

Cronaca: i più letti