Meteo, le previsioni di venerdì 17 settembre

Cronaca
©Ansa

Le perturbazioni abbandoneranno il Nord, interessando ancora Triveneto, Liguria, Lombardia, poi scendendo su Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Al Sud, nuvoloso ma poche piogge. Possibilità di precipitazioni sulla Campania. Poi nel corso del weekend arriverà un’altra perturbazione

Il tempo è in cambiamento. Nella giornata di venerdì 17 settembre, le perturbazioni abbandoneranno il Nord, interessando ancora il Triveneto, la Liguria e la Lombardia e al mattino anche la Toscana, scendendo poi su Lazio e Umbria e quindi Marche nel pomeriggio. Al Sud, invece molte nuvole ma poche piogge. Possibilità di precipitazioni sulla Campania. Poi nel corso del weekend arriverà un’altra perturbazione con piogge e locali temporali soprattutto al Nord e sull'alta Toscana. Il maltempo si allontanerà definitivamente dall'Italia domenica pomeriggio (LE PREVISIONI).

Le previsioni meteo al Nord

leggi anche

Campania, allerta meteo gialla su regione centro-settentrionale

Venerdì nelle regioni settentrionali atmosfera instabile. La giornata sarà caratterizzata da una mattinata piovosa e temporalesca su Lombardia, Nordest e Liguria di levante, migliora ovunque nel pomeriggio. Mar Ligure mosso, quasi calmo l’Adriatico. I valori massimi delle temperature andranno dai 24 gradi di Genova ai 27 di Bologna e Milano.

Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna

Tempo a tratti instabile nelle zone centrali dell’Italia. La giornata sarà contraddistinta da una mattinata instabile e con temporali in Toscana e Lazio, tante nuvole altrove. Nel pomeriggio temporali in Umbria e sulle Marche, migliora altrove. Venti deboli dai quadranti meridionali. Valori massimi compresi tra i 23 di l'Aquila e i 30 di Cagliari.

Le previsioni meteo al Sud

L'alta pressione protegge le regioni meridionali. La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni, in Campania potrebbe scoppiare un temporale, anche molto forte, nel corso del pomeriggio. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente calmi. Temperature con massime attese tra i 27 gradi di Potenza e i 33 di Bari e Catanzaro.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24