Meteo, le previsioni di venerdì 3 settembre

Cronaca
©Ansa

Giornata nuvolosa al Nordovest, al Centro e sulla Sardegna, con qualche precipitazione. Bel tempo invece al Sud, con solo qualche nube su Appennini e Campania. Temperature massimo comprese fra 20 e 32 gradi

Una perturbazione atlantica porta nubi al Nordovest, al Centro e sulla Sardegna: qualche precipitazione sull’isola, sulle Alpi, in Liguria, sull'Emilia occidentale e in serata sul Lazio. Bel tempo sul resto d’Italia, con nuvole su Campania e Appennini (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord arriva il maltempo, con una perturbazione atlantica che  porta cielo nuvoloso o coperto e precipitazioni a carattere sparso sulle Alpi occidentali, sui rilievi della Liguria e sull'Emilia occidentale. Temperature massime comprese fra i 20° di Aosta e i 28° di Bologna. A Milano nubi sparse e cielo coperto in serata, così come a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro cielo nuvoloso su tutte le regioni e piogge prima sulla Sardegna nordorientale, poi in tarda serata su Lazio e Appennini. Temperature massime comprese fra i 25° di Pescara e i 30° di Cagliari e Roma. Nella capitale nubi sparse con qualche pioggia in tarda serata, a Firenze caldo fino a 30° con cielo nuvoloso o poco nuvoloso.

Le previsioni al Sud

Bel tempo invece al Sud, con solo qualche nube su Appennini e Campania. Temperature massime comprese fra i 25° di Potenza e i 32° di Palermo. Nel capoluogo siciliano nubi sparse e cielo coperto, con schiarite verso sera. A Napoli piogge alternate a schiarite fra tarda mattinata e primo pomeriggio, poi il cielo rimane coperto.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24