Meteo, le previsioni di mercoledì 1 settembre

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il mese inizia con cieli sereni o poco nuvolosi sulla maggior parte dell’Italia. Qualche nube e deboli rovesci sulle regioni del Centro. Temperature massime comprese fra i 24 e i 30 gradi

Il mese di settembre inizia con un mercoledì di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte dell’Italia. Qualche nube su Abruzzo, Puglia, tra Frusinate, Aquilano e Isernino e sulla Basilicata, ma con poche piogge (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord pressione in aumento e bel tempo, con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature massime vanno dai 25° di Genova ai 28° di Bologna e Milano. Nel capoluogo lombardo sole e cielo sereno, a Torino qualche nube in serata.

Le previsioni al Centro

Al Centro mattinata soleggiata, salvo possibili piovaschi isolati in Abruzzo. Nel pomeriggio nubi sulle zone interne, ma senza piogge intense. Valori massimi compresi tra i 24° di Campobasso e i 30° di Roma. Nella capitale sole e bel tempo, così come a Firenze.

Le previsioni al Sud

Al Sud pressione stabile e bel tempo, con qualche nube sugli Appennini e sulla Puglia, ma con rare precipitazioni. Le temperature massime vanno dai 24° di Potenza ai 30° di Palermo. Nel capoluogo siciliano sole e caldo, a Napoli qualche nube nel pomeriggio e in serata.

Cronaca: i più letti