Meteo, le previsioni di venerdì 27 agosto

Cronaca
©Ansa

In arrivo un vortice ciclonico di origine polare: temporali dal mattino sul Friuli Venezia Giulia, poi precipitazioni anche su Veneto, Emilia Romagna e Liguria. Nel pomeriggio piogge intense e possibili nubifragi sulle Marche. In serata peggiora sul Piemonte occidentale. Le temperature massime variano dai 24 ai 31 gradi

Arriva da venerdì 27 agosto sull’Italia un vortice ciclonico di origine polare, che porta temporali prima sul Friuli Venezia Giulia, poi su basso Veneto, Emilia Romagna, Liguria di levante, zone interne toscane e possibili nubifragi sulle Marche. In serata peggiora sul Piemonte occidentale. Tempo più asciutto e soleggiato altrove (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord la giornata sarà caratterizzata da temporali su Triveneto, al primissimo mattino sul Friuli Venezia Giulia, poi sul basso Veneto, quindi sull'Emilia Romagna e Liguria di levante. Sul resto del Settentrione nubi irregolari con tempo più asciutto, salvo per temporali in tarda serata sul Piemonte occidentale. Temperature massime tra i 24° di Bologna e i 28° di Milano. Nel capoluogo lombardo cielo sereno con qualche nube in serata, a Torino poco nuvoloso al mattino e coperto alla sera.

Le previsioni al Centro

Al Centro mattinata soleggiata, ma nel pomeriggio arriveranno piogge intense e temporali sulle Marche, con locali alluvioni sulle coste dell'Anconetano e Pesarese in tarda serata. Temporali attesi anche sulla Toscana interna. Temperature massime comprese tra i 26° de L'Aquila e i 31° di Firenze. Nel capoluogo toscano qualche pioggia con schiarite al mattino e cielo coperto il resto della giornata, a Roma cielo sereno con qualche nube sparsa nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Al Sud bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili rovesci nel pomeriggio sulla Calabria interna. Venti deboli da direzioni variabili. Temperature massime tra i 25° di Potenza e i 30° di Palermo. Nel capoluogo siciliano sole tutto il giorno, a Napoli cielo sereno con qualche nube sparsa.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24