Al Sud caldo rovente, grandine al Nord: le previsioni meteo di martedì 3 agosto

Cronaca

Estate rovente sulle nostre regioni meridionali dove le temperature voleranno fino a 44 gradi cone caldo afoso anche di notte. Sarà penalizzato ancora una volta il Nord con frequenti temporali e forti grandinate

Nei prossimi giorni il caldo continuerà ad investire il Sud con punte abbondantemente sopra i 40 gradi. Il Nord Italia invece vivrà una nuova fase di tempo instabile, con blitz temporaleschi. Tra martedì e venerdì 6 agosto sulle regioni settentrionali tornerà il rischio di temporali anche molto forti, con locali grandinate fino in pianura; sul resto dell'Italia, invece, lo scudo protettivo garantito dall'anticiclone manterrà lontane le perturbazioni e per questo motivo farà ancora molto caldo con valori termici ben oltre le medie climatiche.

 

Le zone più calde

 

Attenzione soprattutto alla Puglia e alle zone interne delle due Isole maggiori, dove ci attendono nuove fiammate fino a 44 C, grazie anche ai venti bollenti di Libeccio e Scirocco. Martedì al Nord, sono previsti temporali sparsi e rischio grandinate specie al Nordovest. Al Centro tempo e temperature calde. Al Sud clima bollente e prevalenza di bel tempo ovunque.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24