Covid, ultime news. Certificati vaccinali Gb utilizzabili in Italia ai fini del Green Pass
Lo prevede un'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Confermata quarantena di 5 giorni per arrivi dall'Inghilterra e di 10 giorni per quelli dai Paesi extra Ue. Il governo non esclude "iniziative forti" per il ritorno a scuola in presenza. Vaccini, il sottosegretario Costa: "Molto probabile terza dose dopo 12 mesi dalla seconda". Sono 6.171 i nuovi contagi in Italia, con il tasso di positività al 2,7%. I decessi sono 19. Salgono le terapie intensive (+11) e i ricoveri (+45)
Lazio, oltre 80% casi è variante Delta
"Nell'ultimo report del Seresmi-Spallanzani la variante Delta risulta in
Sardegna e Sicilia tornano rosse in mappe Ue
737 nuovi positivi in Veneto, crescono ricoveri
Vaccini: in Veneto somministrate ieri 39.508 dosi
Scuola: bozza piano ministero, sfida è tornare in presenza
quella che si auspica essere la ripresa civile ed economica del Paese". Lo si legge nella premessa della bozza del Piano scuola 2021-22 messo a punto dal ministero dell'Istruzione in vista della ripresa dell'attività scolastica.
Dl green pass: Orfini, deputati FdI occupano aula
Scuola: slitta prossima settimana presentazione Piano a Regioni
Toscana; un altro morto e nuovo salto positivi +12,9%
Vaccini: Brasile esorta popolazione a ricevere seconda dose
49 casi in Cina, Nanchino isolata da variante Delta
La Cina ha registrato mercoledi' 49 casi di Covid-19, in calo sugli 86 di martedi', di cui 20 di trasmissione domestica nel Jiangsu, 3 nello Sichuan e uno a Pechino, diventati due dopo una notifica delle autorità locali facendo alzare l'allerta. In base alla Commissione sanitaria nazionale, tra le 25 infezioni importate, 16 sono nello Yunnan. La situazione piu' critica è a Nanchino, il capoluogo 'isolato' del Jiangsu, dove le autorità sanitarie hanno istituito posti di blocco e sospeso i voli, nella peggiore emergenza del Paese da mesi. Infatti, piu' di 170 persone sono state diagnosticate con la variante Delta negli ultimi 10 giorni.
Cosa sapere (e cosa serve) se si viaggia in Europa partendo dall’Italia
Sardegna e Sicilia tornano rosse in mappe Ue
Slitta presentazione piano scuola a enti locali
Green pass: protesta Fdi alla Camera
Google, Facebook e Netflix ai dipendenti: "Lavorare in presenza solo se vaccinati"
Macron come Hitler, il presidente contro l'artista del poster anti green-pass
Vaccini, Decaro: "Sindaci in prima linea, ma non siano in ostaggio"
In Umbria entro 10 agosto chiamati tutti prenotati vaccino
Entro la prima decade di agosto "tutti" gli umbri che hanno aderito alla campagna di vaccinazione promossa dalla Regione saranno "invitati" a vaccinarsi: lo ha detto il commissario regionale per l'emergenza Covid, Massimo D'Angelo. "L'intervento - ha aggiunto - sarà massiccio. Vacciniamo tutte le fasce di età, ma abbiamo come obiettivo prioritario di intervenire sulle fasce di età 20-29 anni e 12-19".
Gran Bretagna, nuovo record settimanale d'isolamenti cautelari
Nuovo record settimanale di persone costrette all'isolamento precauzionale in Inghilterra e Galles dal sistema digitale di test e tracciamento messo in piedi dal servizio sanitario nazionale (Nhs) per allertare chi sia entrato in contatto con individui contagiati dal Covid.