Meteo, le previsioni di giovedì 29 luglio

Cronaca
©Ansa

Sarà una giornata di bel tempo, torna finalmente l'estate. Torna anche il caldo rovente, grazie all'anticiclone africano che porterà la colonnina di mercurio a far segnare fino a 40 gradi al Sud. Più fresco al Nord

Quella di giovedì 29 luglio sarà una giornata di bel tempo e, dopo i forti temporali degli ultimi giorni, torna finalmente l'estate. Torna anche il caldo rovente, grazie all'anticiclone africano che porterà la colonnina di mercurio a far segnare fino a 40 gradi al Sud. Più fresco al Nord, ma anche qui le temperature saranno alte (IL METEO).

Il meteo al Nord

Nel corso della mattinata il tempo risulterà stabile e ampiamente soleggiato su tutte le regioni, ma dopo metà giornata si accenderà l'instabilità temporalesca lungo i confini alpini orientali, con locali grandinate. Sul resto dei settori invece la giornata proseguirà all'insegna dell'assoluta stabilità atmosferica. Sole a Milano e qualche nuvola a Torino.

Il meteo al Centro

Prosegue il dominio anticiclonico al Centro: dal mattino fino a sera il cielo risulterà sereno o al più poco nuvoloso, senza precipitazioni. Anche sulla Sardegna la giornata trascorrerà all'insegna di un bel tempo stabile, soleggiato e anche molto caldo. A Roma sole, come anche a Firenze.

Il meteo al Sud

Anticiclone africano che domina incontrastato anche al Sud: da mattino a sera ci saranno condizioni di assoluta stabilità atmosferica, senza precipitazioni e con rari annuvolamenti. Gran caldo. Sole splendente a Palermo e Napoli.

Cronaca: i più letti