Meteo, le previsioni di martedì 20 luglio

Cronaca
©Ansa

Giornata ampiamente soleggiata su gran parte delle regioni. Alcuni brevi scrosci di pioggia sulla Calabria (soprattutto sul Cosentino). Alcune piogge pomeridiane sull'alto Bellunese. Temperature in aumento al Centro

Quella di martedì 20 luglio sarà una giornata ampiamente soleggiata su gran parte delle regioni. Ancora dei brevi scrosci di pioggia sulla Calabria (soprattutto sul Cosentino) e brevi piogge pomeridiane sull'alto Bellunese. Temperature in aumento al Centro (IL METEO).

Il meteo al Nord

approfondimento

Maltempo in Puglia, forti piogge sul Gargano: strade allagate e frane

Tempo decisamente stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso, poi una maggiore nuvolosità interesserà i rilievi alpini, ma senza piogge importanti associate. Valori massimi attesi tra i 27 gradi di Genova e i 35 di Bologna. A Milano giornata di sole, mentre a Torino qualche nuvola.

Il meteo al Centro

La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo leggermente poco nuvoloso. Venti deboli di Maestrale. Temeprature intorno ai 33-34 gradi a Roma e Firenze. Nella prima splenderà il sole, nella seconda attesa qualche nuvola.

Il meteo al Sud

Tempo a tratti instabile al Sud con qualche rovescio mattutino sulla Calabria interna, poi nel pomeriggio altre piogge (deboli) sulla regione e isolate sulla Basilicata. Temperatura fino a 31 gradi con sole e nuvole a Napoli. Giornata soleggiata a Palermo.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24