Maltempo in Puglia, forti piogge sul Gargano: strade allagate e frane, frazione isolata

Cronaca

Un violento temporale si è abbattuto sull'area per diverse ore. Tra le zone più colpite c’è San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare scantinati e box dall’acqua

Maltempo in Puglia, un forte temporale si è abbattuto per diverse ore sul Gargano, provocando allagamenti e frane. Tra le zone più colpite nella notte e nelle prime ore della mattinata c’è San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare scantinati e box dall’acqua. Non ci sarebbero feriti né danni di particolare rilievo (LE PREVISIONI METEO DI DOMANI).

Crolli e una frazione isolata

approfondimento

Maltempo Campania, prorogata allerta meteo di altre 24 ore

Le forti piogge hanno provocato allagamenti in diverse strade cittadine e il crollo di alcune pareti rocciose. Si è verificato anche il distacco di alcuni massi in via Leonardo Sciascia, a Marco in Lamis, e la frazione di Borgo Celano è rimasta isolata. Si è registrata qualche criticità anche sulle strade provinciali, ma le strade statali risultano percorribili.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24