Covid, ultime news. La variante Delta spinge i contagi in Europa. Risale curva in Italia
Oltre 32.500 casi nelle ultime 24 ore nel Regno Unito. La Francia sconsiglia viaggi in Spagna e Portogallo. Secondo gli ultimi dati del ministero della Salute, nel nostro Paese il tasso di posivitità sale allo 0,8%. Si ferma poi il calo delle terapie intensive (che rimangono invariate a 180), scendono invece i ricoveri ordinari (-37). Il commissario Figliuolo chiede corsie preferenziali per i professori negli hub vaccinali. Le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno senza pubblico
Covid, Ecdc: Portogallo e quasi tutta la Spagna in rosso
Si ferma il calo dei ricoveri in terapia intensiva
Bollettino: il tasso di positività è di 0,8%
Bollettino: terapie intensive invariate (+ 8 ingressi), calo dei ricoveri ordinari (- 37 unità)
Il bollettino di oggi: 174.852 tamponi effettuati
Il bollettino di oggi: 1.394 nuovi casi e 13 morti
Puglia 58 casi e un decesso
Oggi giovedi' 8 luglio in Puglia sono stati registrati 58 casi su 6.127 test per l'infezione daCovid-19, con una incidenza dello 0,9%. I nuovi positivi sono 25 in provincia di Taranto, 12 in provincia di Bari, 7 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Brindisi, 2 nella provincia Bat, 1 caso di residenza non nota. E' stato registrato 1 decesso, in provincia di Bari. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.720.973 test e sono 2.351 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia e' di 253.678 e sono 244.679 i pazienti guariti.
Francia, focolaio Delta tra tifosi tornati da Europei
A Malta 55 nuovi casi, picco tra studenti stranieri
Covid: mappe Ecdc, la Spagna si colora di rosso
Tutta l'Europa è in verde nella mappa settimanale dell'Ecdc sull'incidenza del Covid. Fanno eccezione la Spagna, con la gran parte delle regioni in rosso, e Cipro, in rosso scuro, i colori che indicano un incremento dei contagi. L'Irlanda e ampie aree del territorio dei Paesi Bassi e della Svezia sono colorate in giallo.
Vaccini: Moratti, domani arriviamo a 10 mln somministrazioni
Sostegni bis: slittano rate rottamazione e saldo e stralcio
Calabria 54 nuovi casi e un decesso, 189 guariti
tamponi fatti e tamponi positivi (dall'1,81% al 2,62%). Dall'inizio dell'emergenza i decessi sono 1.233 (+1 rispetto a ieri), i guariti sono 65.516 (+189 rispetto a ieri), attualmente i ricoveri sono 55 (-2 rispetto a ieri), di cui 4 in terapia intensiva. Gli attualmente positivi sono 2.462 (-136).
Speranza, battaglia continua fino a zero decessi
Scuola: Giannelli (presidi), in presenza? Non credo al 100%
Presidi Antonello Giannelli che questa mattina è stato ospite in diretta su RTL 102.5 nel programma Non Stop News. "Sui mezzi pubblici non si potranno trasportare tutti gli studenti delle superiori per tempo perché il nodo dei trasporti non è mai stato risolto e poi in molte aule del nostro paese non è possibile distanziare bene tutti gli studenti, quindi sono questi i fattori che mi lasciano perplesso circa la possibilità di riprenderle al 100%. Se invece si riuscisse a vaccinare tutti gli studenti allora sarebbe diverso, ma forse non ce la si fa" ha concluso.