Covid, le ultime news. Bollettino: 776 contagi e 24 decessi. Tasso di positività 0,4%
Processati 185.016 tamponi. Calano ricoveri ordinari (-83) e terapie intensive (-23). Raggiunta l'intesa per vaccinare in vacanza: Piemonte e Liguria fanno da apripista, seguirà la Lombardia. Da oggi arriva il Green Pass europeo. Timori per i contagi tra i tifosi di Euro 2020, l'Inghilterra non venderà i biglietti per la partita contro l'Ucraina all'Olimpico di Roma. Nel Regno Unito via libera alla terza dose per i più vulnerabili. Primi risultati sul vaccino tedesco CureVac: efficace solo al 48%
Bollettino di oggi, 776 nuovi contagi nelle ultime 24 ore su 185.016 tamponi
Vaccino, aggiornamento ore 17 Italia, 51.194.948 dosi
Lazio, al San Gallicano 10mila test a clochard e migranti
"Al San Gallicano effettuati 10mila test antigenici e molecolari alle persone senza fissa dimora e a immigrati irregolari anche in collaborazione con l'elemosineria apostolica vaticana. Il 3% positivo". Così l'assessore regionale alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.
Cirio: "Necessario sapere over 60 non vaccinati"
Vaccino, nel Lazio oltre 5,2 milioni di prime dosi somministrate
Portogallo, picco di contagi in 24 ore, oltre 2.300
Giudice: ok sospensione lavoratore senza mascherina
dallo Studio Cataldi. L'uomo, operatore ecologico, era stato sospeso per tre giorni per essersi presentato il 24 agosto 2020 durante la riunione della 'Divisione Servizi Cimiteriali' senza la 'chirurgica' distribuita dall'azienda invocando "non meglio precisati principi costituzionali".
Lazio, 51 nuovi casi, Roma a quota 26
"Oggi su quasi 7mila tamponi nel Lazio (-2026) e oltre 10mila antigenici per un totale di oltre 17mila test, si registrano 51 nuovi casi positivi (+5), 7 decessi (+5), i ricoverati sono 140 (-1). I guariti sono 216, le terapie intensive sono 49 (-5)". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
Iss, calo casi e decessi è avvenuto prima nelle Rsa
In Alto Adige sospesi i primi 115 operatori sanitari non vaccinati
Per metà over 80 non basta una sola dose Pfizer per immunizzarsi: lo studio
Revocate ultime due zone rosse, Sicilia tutta bianca
Sicilia da oggi tutta in "zona bianca". Revocate con effetto immediato dalla pubblicazione dell'ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, le ultime due "zone rosse": Santa Caterina Villarmosa, nel Nisseno, e Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna. Per l'intera Isola, dunque, valgono le disposizioni previste per tutto il territorio nazionale.