In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sardegna, uomo si tuffa in mare per salvare la figlia e muore per arresto cardiaco

Cronaca
©Ansa

È successo nel pomeriggio a Marina di Arbus, provincia del Medio Campidano. Fernando Porcu, 60enne di Villamar, si è gettato in acqua per evitare che la figlia 13enne e una sua amica, in balìa delle onde, affogassero. Si è sentito male quasi subito ed è stato visto accasciarsi: inutili i tentativi di rianimazione. Salve le due giovani

Condividi:

Dramma nel pomeriggio di oggi, 25 giugno, a Marina di Arbus, provincia del Medio Campidano, in Sardegna. Fernando Porcu, 60enne di Villamar, si è tuffato nel mare davanti alla spiaggia di Gutturu de Flumini per salvare la figlia tredicenne e una sua amica in balìa delle onde. L'uomo si è sentito male quasi subito, ed è stato visto accasciarsi. Inutili i tentativi di rianimazione e l'arrivo dell'elisoccorso: fatale per lui un arresto cardiaco. Salve le due giovani.

Fernando Porcu - ©Ansa

Salve le due ragazzine

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la guardia costiera di Oristano. Una delle ragazzine è uscita da sola dall'acqua, mentre l'altra è stata portata in salvo da un bagnante. La figlia della vittima, che aveva inalato acqua, è stata trasportata dall'elisoccorso all'ospedale Brotzu di Cagliari per accertamenti.

Ambulanze / Soccorso / elisoccorso / BLSD (Basic Life Support & Defibrillation) /Ambulanza / Soccorsi

leggi anche

Scontro tra imbarcazioni sul lago di Como: un morto e due feriti