Attesi temporali sulle Alpi di confine. Nel resto del Paese il sole sarà prevalente salvo un cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Isolati rovesci potranno interessare la provincia di Potenza. Le temperature rimarranno elevate
Venerdì 25 giugno, a parte i consueti temporali sulle Alpi di confine, il sole sarà prevalente salvo un cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Isolati rovesci potranno interessare la provincia di Potenza. Le temperature rimarranno elevate a causa di un vasto campo di alta pressione di matrice africana (IL METEO).
Il meteo al Nord
Giornata dapprima stabile e soleggiata su tutte le regioni del Nord, poi, nel pomeriggio, si svilupperanno temporali sulle Alpi lombarde, sul Trentino Alto Adige e sull'alto Veneto, isolati sulle Alpi friulane. A Milano nuvoloso, così come a Torino.
Il meteo al Centro
Una nuvolosità più diffusa interesserà la Sardegna meridionale, il Lazio, l'Abruzzo e il Molise, ma non ci saranno precipitazioni. Cielo più sereno sul resto delle regioni. A Roma cielo soleggiato con qualche nuvola, mentre a Firenze splenderà per tutto il giorno il sole.
Il meteo al Sud
Cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni del Sud, coperto in Sicilia. Isolate precipitazioni pomeridiane potranno interessare la Basilicata. A Napoli cielo sereno con qualche nuvola, mentre a Palermo sarà coperto.