Processati 216.026 tamponi. Calano ricoveri ordinari e terapie intensive. Vaccini, Draghi: "Eterologa funziona. Sì a richiamo con AstraZeneca con ok del medico". Brusaferro: "Curva tra le più basse in Ue". Variante Delta, ordinanza di Speranza introduce una quarantena di 5 giorni con obbligo di tampone per chi proviene da Gb. Da lunedì tutta l'Italia in zona bianca, Valle d'Aosta in giallo
Vaccini, Oms: decine di Paesi senza dosi per i richiami
Covid Calabria, 77 nuovi casi e nessun decesso
Covid, Aifa: in tre mesi monoclonali a oltre 6.000 pazienti
Variante Delta, in Uk 2,5 volte più comune in giovani
Covid Campania, 107 casi su 6.926 tamponi e 8 decessi
Covid, Draghi: non basta uscirne, superare fragilità
Italia e Spagna "condividono molti problemi, che devono essere affrontati. Italia e Spagna sono stati i due Paesi europei più colpiti dall'emergenza sanitaria, con rispettivamente 2000 e 1700 morti per Covid ogni milione di persone. La crisi sanitaria si è aggiunta alle fragilità economiche, sociali e ambientali che ci accomunano e che vogliamo superare, non ci accontentiamo di uscire dalla pandemia". Lo dice il premier Mario Draghi parlando al foro italo spagnolo. "I nostri mercati del lavoro - aggiunge - troppo spesso escludono i più deboli, soprattutto donne e giovani, siamo un esempio europeo di mercato duale del lavoro. In Spagna, il tasso di disoccupazione per chi ha tra 15 e 24 anni è più del doppio che in UE. In Italia, quasi il 30% dei giovani non lavora e non è iscritto a nessun corso di studio o di formazione. In entrambi i nostri Paesi, la differenza nel tasso di disoccupazione tra donne e uomini è maggiore della media europea. E condividiamo molte vulnerabilità al cambiamento climatico, come il rischio di ondate di calore e siccità, o quello di erosioni e alluvioni, soprattutto nelle zone costiere".
Covid Marche, 28 nuovi casi e 44 ricoverati
Covid, Musumeci: da lunedì Sicilia è zona bianca
Bonus vacanze 2021, chi lo ha già utilizzato può fare una nuova domanda?
Covid, tutta Italia bianca tranne Val d'Aosta, ordinanza Speranza
Covid Lazia, Atac: mai chiesto cambiamento limiti riempimento bus
"Atac precisa di non aver mai chiesto né sollecitato il cambiamento dei limiti di riempimento dei mezzi del trasporto pubblico, trattandosi evidentemente di una valutazione che non compete alle aziende di trasporto. Non risponde neanche al vero che la domanda di trasporto sia cresciuta al punto da affollare eccessivamente le vetture. Al contrario, come comunicato anche di recente, la domanda di trasporto rimane ampiamente al di sotto del periodo pre pandemia. Gli episodici casi di affollamento sui mezzi vengono gestiti da Atac secondo le procedure previste, in coerenza con le norme anti Covid". Lo precisa in una nota l'Atac.