Meteo, le previsioni di martedì 15 giugno

Cronaca
©Ansa

Giornata stabile e soleggiata praticamente ovunque, grazie all’anticiclone africano sempre più presente sul nostro Paese. Da segnalare solo qualche rovescio pomeridiano sui settori alpini tra Piemonte e Valle d'Aosta e sul Cuneese. Temperature ancora in aumento

Martedì 15 giugno sarà una giornata stabile e soleggiata praticamente ovunque. Sono queste le previsioni meteo degli esperti. Il bel tempo sarà garantito dall’anticiclone africano, sempre più presente su tutto il Paese. Da segnalare solo qualche rovescio pomeridiano sui settori alpini tra Piemonte e Valle d'Aosta e sul Cuneese. Temperature ancora in aumento (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord, martedì mattina, è possibile qualche addensamento nuvoloso al Nordovest e sul Friuli-Venezia Giulia, ma senza precipitazioni. Nel pomeriggio possibile qualche pioggia sui rilievi alpini tra Piemonte e Valle d'Aosta. Probabili rovesci anche sul Cuneese. Temperature massime fino a 29 gradi a Milano e Torino (con nubi sparse su entrambe le città), 32 gradi a Bologna. 

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni peninsulari e anche sulla Sardegna. Non sono previste precipitazioni. I valori massimi delle temperature arrivano fino a 33 gradi a Firenze (con qualche velatura), 29 a Roma e 28 a Perugia (entrambe le città con cielo sereno). 

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Anche al Sud l'anticiclone africano garantirà una fase di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Valori massimi fino a 29 gradi a Napoli, 27 a Palermo: cielo sereno su entrambe le città.

Cronaca: i più letti