Meteo, le previsioni per lunedì 14 giugno

Cronaca
©Ansa

Prosegue il bel tempo visto del weekend. Stabilità, sole e caldo in quasi tutte le Regioni. Previsto temporale nelle zone interne del basso Lazio, addensamenti nel pomeriggio sulle Alpi ma basso rischio di acquazzoni

Ancora bel tempo sull'Italia nei primi giorni della prossima settimana. L'anticiclone che nelle ultime 24 ore si è rinforzato sulla Penisola porterà stabilità ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le Regioni. Ecco le previsioni per domani, 14 giugno.

Nord

Tempo soleggiato, con una leggera e temporanea attenuazione del caldo grazie a una moderata ventilazione da Est o da Nord-est, attivata dal transito di un'area depressionaria in arrivo dall'Europa orientale. Temporanei e locali addensamenti nel pomeriggio nelle zone alpine, ma il rischio di brevi acquazzoni è basso. Sulla Pianura Padana e sulle Regioni adriatiche temperature alte ma in calo, con valori in media non oltre i 26-28 gradi (previste, in alcune zone, punte fino a 31-32 gradi).

Centro

Cielo prevalentemente sereno e poco nuvoloso sulle Regioni centrali. Temporale probabile nelle zone interne del basso Lazio. Massime in calo sull'area adriatica, venti da deboli a moderati.

Sud

Anche qui bel tempo e molto caldo. L'anticiclone di matrice africana porta temperature fino a 30 gradi. Venti deboli, mari poco mossi al largo. Niente piogge a lungo termine.

Cronaca: i più letti