Le somministrazioni di vaccino anti-Covid nel nostro Paese hanno superato i 35 milioni. In arrivo altre 20 milioni di dosi. Zingaretti: "Da settembre chiuderemo gli hub vaccinali". Sul tema delle 4 persone massimo a tavola in bar e ristoranti è in corso una verifica tra la ministra Gelmini e il presidente delle Regioni Fedriga per decidere se far valere la regola anche nelle zone bianche
34 nuovi casi nelle Marche, incidenza scende al 3,3%
Vaccino, Zingaretti: "Immunizzare i giovani è ora la priorità"
Fedriga: "Obiettivo è non ritrovarsi come a settembre"
"Oggi dobbiamo saper guardare in prospettiva verso una nuova normalità post pandemia: con l'aumento importante di vaccini che stiamo facendo in tutte le
Regioni è una prospettiva che possiamo avere. L'obiettivo ovviamente è non ritrovarsi come a settembre 2020". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenze delle Regioni, Massimiliano Fedriga, parlando di riaperture ai microfoni di Rds.
Coldiretti, riaprono 360 mila bar e ristoranti al chiuso
Servizio al bancone e al tavolo al chiuso in circa 360 mila bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi lungo tutta la Penisola, con l'offerta di posti a sedere piu' che triplicata per accogliere residenti e turisti. E' quanto emerge dall'analisi della Coldiretti sugli effetti delle riaperture dal primo giugno. Una boccata di ossigeno per la filiera della ristorazione che, sottolinea la Coldiretti, è stata la più colpita dalle misure adottate per combattere la pandemia con una perdita tra limitazioni e chiusure a singhiozzo stimata in 41 miliardi nell'anno del Covid.
Da oggi in Israele abolite quasi tutte le restrizioni
positività attorno allo 0.1%. I casi attivi della malattia sono 352 e di questi 49 quelli ospedalizzati. Il numero dei vaccinati è ben superiore ai 5 milioni ai quali vanno aggiunti oltre 800mila persone guarite dal Covid.
Istat: ad aprile +870mila disoccupati in un anno
Zingaretti: "Da settembre chiuderemo hub vaccinali"
Crisanti: "Pandemia finirà quando ci sarà vaccino per paesi poveri"
Covid: Russia ripristina voli con Gb e altri Paesi
Londra dal 2 giugno", si legge in una nota delle autorità sanitarie. Dal 10 giugno la Russia ripristinerà i collegamenti aerei anche con Austria, Ungheria, Libano, Lussemburgo, Croazia, Mauritius e Marocco. I voli per la Turchia, importante destinazione turistica per i russi, rimarranno sospesi almeno fino al 21 giugno.
Vaccino, Clementi: "A settembre sapremo se terza dose necessaria"
Crisanti a Sky TG24: "Il virus non è ancora scomparso"
Vaccino, Zingaretti: "Partite somministrazioni a maturandi"
Cile, Arturo Vidal positivo e ricoverato in ospedale a Santiago
Locatelli: "Vaccinare Over 12 prima del ritorno a scuola"
anche documentato una protezione significativa rispetto allo sviluppo di infezione da Sars-CoV-2", ha osservato Locatelli. "Il profilo di sicurezza di questo vaccino è tale da porre fuori discussione l'opportunita' di procedere nella fascia di età 12-18 anni", ha aggiunto il coordinatore del Cts, "per diverse ragioni: una, come detto, è la una serena ripresa dell'anno scolastico; un'altra è perché contribuiamo a ridurre ulteriormente la circolazione virale e anche il rischio di potenziale sviluppo o diffusione di varianti. Infine, per quanto rarissimi, i fenomeni di andamento della malattia molto grave o
fatale, anche in età pediatrica, ci sono stati".
Covid: scendono casi in India, mai così pochi dall'8 aprile
Terza dose del vaccino Covid, dalle tempistiche all’efficacia: cosa sappiamo
Vaccini, Letta: "Aiutare turismo, valutare se farli in vacanza"
"Il lavoro sui vaccini è stato molto efficace, quello di governo e Regioni. Appena si sarà abbassata la pressione, la vicenda dei vaccini nei luoghi di vacanza si potrà affrontare con minore fatica di oggi, che si sta correndo e sembra ci sia una difficoltà insormontabile. Fra un mese ci sarà meno pressione, l'estate deve essere di boom turistico, tutto quello che aiuta è fondamentale. Mi fido del lavoro che stanno facendo Speranza e Figliuolo". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervistato a Rtl 102.5.