Meteo, le previsioni di martedì 1 giugno

Cronaca
©Ansa

Il mese inizia con il sole su quasi tutte le regioni, da Nord a Sud. Qualche temporale isolato nel pomeriggio sull'Appennino Piacentino e sulle Alpi occidentali del Piemonte. Aumentano le temperature

Il mese di giugno inizia con una giornata prevalentemente di sole, con qualche temporale pomeridiano sull’Appennino settentrionale e i rilievi occidentali del Piemonte. Nubi al mattino sul resto delle regioni settentrionali. Temperature in aumento (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord qualche nuvola al mattino sulla Pianura Padana e nel pomeriggio isolati temporali sull'Appennino Piacentino e sulle Alpi occidentali del Piemonte. Nel complesso la giornata è stabile e soleggiata sulle altre regioni. Le massime salgono fino ai 26° di Bologna. A Milano nubi sparse durante tutta la giornata e cielo coperto in serata. Nuvoloso a Torino fin dalla mattina.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro Sole su tutti i settori con temperature massime fino ai 27 gradi di Firenze. Nel capoluogo toscano cielo sereno con qualche nube verso sera, a Roma tempo soleggiato tutto il giorno con massime fino a 26 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud tempo stabile e asciutto su tutte le regioni, con qualche nube sulla Sicilia e a ridosso dei rilievi calabresi. Temperature massime fino a 25 gradi a Napoli e Palermo. Cielo sereno nel capoluogo campano, qualche nube in serata su Palermo.

Cronaca: i più letti