Il report del ministero della Salute registra 166 decessi nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 110). Sono invece 1.323 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo di 59 rispetto a ieri. Diminuiscono anche i ricoveri ordinari (-393). Il tasso di positività scende all'1,27%
Contributo a fondo perduto, i dettagli sulle nuove misure nel decreto Sostegni bis
Dl Covid, Camera boccia pregiudiziale, prosegue esame in Aula
Moderna, dati su fascia 12-17 anni a enti regolatori
Michel: Stati Ue doneranno 100 mln dosi nel 2021
Variante indiana, Austria vieta voli da Gran Bretagna
Moderna: Vaccino efficace al 100% su adolescenti con 2 dosi
Il vaccino anti-Covid di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti: non si sono osservati casi di Covid-19 dopo le due dosi di vaccino, coerente con un'efficacia del vaccino del 100%, ed e' stata osservata un'efficacia del vaccino pari a 93% dopo la prima dose. Lo rivelano i dati annunciati oggi da Moderna relativi allo studio TeenCOVE sugli adolescenti. "Siamo motivati dal fatto che l'mRNA sia stato altamente efficace nel prevenire Covid-19 negli adolescenti - ha detto Ste'phane Bancel, ad di Moderna -. Invieremo questi risultati alla FDA e agli altri Enti Regolatori agli inizi di giugno, chiedendo l'autorizzazione".
Covid, De Luca: "Portare mascherina fino a contagio azzerato"
vita delle persone - aggiunge - Dio non voglia che scatti il 'liberi tutti' e che ci ritroviamo a settembre con una ripresa dei contagi".
Salvini: "Grazie a Draghi per prudente rientro libertà"
Vaccini, Zaia: "60 mila dosi J&J destinate a operatori turismo"
"Stiamo facendo delle verifiche per vedere il grado di ottimizzazione sotto i 60 anni del vaccini J&J, molto ambito dal ondo del turismo". Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia annunciando la campagna vaccinale per il settore dei viaggi.
Vaccino, in Sicilia da domani dosi ai maturandi
Ue, impatto pandemia contenuto solo con risposta globale
"L'impatto della pandemia sarà contenuto solo attraverso una risposta globale". Lo affermano i leader Ue nelle loro conclusioni sull'emergenza Covid-19. "L'Ue è il più grande esportatore di vaccini Covid-19 nel mondo e continuerà i suoi sforzi per aumentare le capacità di produzione globale di vaccini al fine di soddisfare le esigenze globali - si legge -. Il Consiglio europeo chiede che si intensifichi il lavoro per garantire un accesso equo a livello mondiale ai vaccini Covid-19 e sostiene il ruolo guida di Covax a tale riguardo".
Vaccino, Zaia: "In settimane centrali agosto hub comunque aperti"
Kompatscher: "Corona-Pass per ripartenza rifugi"
Chi questa estate vuole pernottare in un rifugio in Alto Adige dovrà essere vaccinato, testato oppure guarito. "Il Corona-Pass - ha annunciato il governatore Arno Kompatscher - sarà previsto per consentire ai gestori di aumentare la capienza, soprattutto nelle camerate, dopo un anno molto difficile". Nei prossimi giorni una circolare della Provincia chiarirà altri punti, anche per quanto riguarda l'utilizzo di Ffp2, per un'applicazione omogenea anche delle misure nazionali. Per il momento le Ffp2 resteranno obbligatorie sui mezzi pubblici.
Federmep, basta incertezze matrimoni, emanare ordinanza
Scuola, Bianchi: "Trasporti? Rafforzarli prima del 1 settembre"
Vaccini, a Napoli tensione al Madre per arrivo convocati ieri
Momenti di tensione questa mattina al Museo Madre a Napoli, hub vaccinale dell'Asl Napoli 1. Molti dei convocati di ieri, che erano stati poi disdetti per la chiusura dell'hub a causa della carenza di vaccini, si sono presentati oggi, aggiungendosi ai 600 convocati attesi in giornata.
Leader Ue, graduale riapertura ma tenere la guardia alta
"Il ritmo delle vaccinazioni" aumentato "in tutta l'Ue" e il "miglioramento della situazione epidemiologica generale, consentirà una graduale riapertura delle nostre società". Sono le conclusioni dei leader dei Ventisette sul Covid-19. Ma i leader avvertono anche che si dovrà "rimanere vigili per quanto riguarda l'emergere e la diffusione di varianti e agire se necessario". Infine, "sarà fondamentale il lavoro in corso per aumentare la produzione di vaccini e garantire un approvvigionamento adeguato in tutta l'Ue".
Vaccini, Spirlì: "Dati Calabria incoraggianti, vittoria di tutti"
"C'è ancora tanto, tantissimo da fare, ma gli ultimi dati sulla campagna vaccinale sono più che incoraggianti e confermano che, dopo un inizio certamente complicato, siamo riusciti a ingranare le marce alte e a
somministrare ai calabresi circa 930mila dosi di siero, pari al 92,7% di quelle consegnate.
Autorità tedesca frena su vaccinazione dei ragazzi
La commissione permanente per i vaccini tedesca (Stiko) sta ancora valutando se consigliare una vaccinazione anti-Covid19 per i ragazzi in età scolare ma ha chiarito che la decisione sarà assunta tenendo come linea guida la salute dei giovani e non la necessità di tornare a scuola. "Prima deve essere chiarito con precisione quanto i bambini abbiano necessità di una vaccinazione per proteggere la loro salute" ha detto il direttore della Commissione Stiko Thomas Mertens a Deutschlandfunk.